GAZZETTINO PORDENONE 02-01-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Il Lions dona 60 buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Il Lions dona 60 buoni spesa
per le famiglie in difficoltà
SOLIDARIETA
PORDENONE Il presidente Giovanni Muzzatti, con una delegazione del Lions club Pordenone Naonis, alla presenza del sindaco Alessandro Ciriani e dell'assessore alle Politiche sociali, Guglielmina Cucci, ha consegnato alla dirigente Rossella Di Marzo 60 buoni spesa da 50 euro ciascuno che il settore dei Servizi sociali del Comune distribuirà alle famiglie con figli minori, con disabilità e in genere a quelle che versano in difficoltà economiche e sociali.
IMPEGNO «È il frutto di quanto il Lions club Pordenone Naonis e il Lions Club Porcia - ha precisato Muzzatti - hanno raccolto nel corso dell'asta seguita alla mostra "La solidarietà gira in tondo", che abbiamo allestito esponendo opere donate da 54 artisti del territorio e che ora affidiamo come nelle precedenti edizioni al Comune, affinché provveda a distribuirli ai nuclei familiari in maggiore difficoltà». I buoni potranno essere spesi in beni alimentari e generi di prima necessità, esclusi gli alcolici, nei negozi Coop di Pordenone.
SACCHE «Da tempo - commenta il sindaco Alessandro Ciriani - il Lions ha la consapevolezza del fatto che, sia pure in un territorio fondamentalmente florido come il nostro, esistono sacche di povertà, di marginalità, di disagio. Accanto agli interventi garantiti dal Comune esistono lodevoli realtà del volontariato, come i Lions, che con questa iniziativa concreta integrano il servizio pubblico». «Questo atto è particolarmente significativo — annota l'assessore alle Politiche sociali, Guglielmina Cucci - perché dimostra come l'arte e la cultura siano sensibili davanti alle necessità di famiglie in difficoltà».
MUNICIPIO La consegna dei buoni da parte del club cittadino

***

#s#13 #t#1 #c#Pordenone#c#