VAITAORMINA.COM 02-01-2022

Sezione: WEB
Il Lions club Taormina ha festeggiato la sua 61ª "Charter Night" - Vai Taormina

 
Paolo Valenti
Taormina. “Il Lions Club di Taormina ha festeggiato la sua 61ª Charter Night nei locali di un noto albergo cittadino. La Charter Night è la cerimonia privata con la quale i Lions ricordano l’anniversario della consegna della Charter di fondazione del Club locale”: sono le parole del presidente Isidoro Barbagallo.
Ha aperto i lavori della riunione, scanditi dagli interventi della cerimoniera, Marika Mirabella, il presidente del Lions Club di Taormina, Isidoro Barbagallo, il quale, insieme al primo vicepresidente Alfio Cristaudo, ha parlato dei significati del Santo Natale.
“Successivamente – prosegue Barbagallo – è stato proiettato un videoclip con le immagini dei principali eventi sin qui organizzati dal club nell’anno sociale in corso, tra i quali l’interclub con i Lions di Giarre-Riposto in materia di ambiente, includente, oltre alla conferenza, anche la visita alla Biennale internazionale dei Giardini del Mediterraneo, presso il Parco Botanico Radicepura di Giarre e, poi, le numerose riunioni tra i soci e del direttivo, il meeting sul G7 di Taormina, con la presentazione del suo volume ufficiale, opera del giornalista Saro Laganà. Il meeting è stato volto a trattare delle infrastrutture da realizzarsi a Taormina per confermare il ruolo di città della Pace a livello internazionale, cui ha preso parte anche il sindaco, Mario Bolognari, insieme ad altre autorità. E, ancora, il meeting San Martino castagne e vino, con visita a una cantina e un palmento storici, la donazione di un tapis roulant alla palestra per disabili della parrocchia di Trappitello di Taormina in occasione della Giornata internazionale del diversamente abile. Alla stessa parrocchia è stato donato, giorni addietro, un contributo per l’acquisto di un considerevole numero di pasti e alimenti per gli indigenti. Tra le altre iniziative il concorso nelle scuole di Taormina Un poster per la Pace, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo Ugo Foscolo, della sua preside, Carla Santoro e dei suoi insegnanti e alunni, mentre altre iniziative in favore del territorio sono in cantiere, inclusa la raccolta degli occhiali usati”.
“Dopo la consegna di alcuni attestati di anzianità di iscrizione al club ad alcuni soci – aggiunge Barbagallo – è stato consegnato il premio Melvin Jones al segretario Carmelo Gambuzza e al past president Ivo Cirasa. In precedenza era stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Luciano Valente, deceduto di recente, già presidente del Lions di Taormina e segretario distrettuale. Oltre a Cirasa e Gambuzza, hanno avuto il premio Melvin Jones nella più prestigiosa versione Diamond anche Lina Severino alla memoria (con il premio consegnato al marito Enzo Barrile) e Gianni Risuglia, il quale ha avuto anche il riconoscimento Membership Advancement Key e il Monarch Chevron per i 35 anni di associazione. Lo Chevron è stato anche assegnato ad Angelo Messina per i 45 anni di associazione, a Francesco Attinà, Giuseppe Benfatto e Giuseppe Zangara per i loro 40 di lionismo, ad Antonio Ferro, Giovanni Restuccia e Salvatore Grasso, iscritti da 35 anni. La serata è stata chiusa con le conclusioni del secondo vice governatore Paolo Valenti, dopo gli interventi della presidente della Terza Circoscrizione Lucrezia Lorenzini e del past governatore Salvatore Ingrassia”.
#|#https://www.vaitaormina.com/il-lions-club-taormina-ha-festeggiato-la-sua-61a-charter-night/