CORRIERECESENATE.IT 03-01-2022

Sezione: WEB
Il grazie dell'Ausl per le donazioni all'hospice di Savignano sul Rubicone / Rubicone / Home - Corriere Cesenate

Il grazie dell'Ausl per le donazioni all'hospice di Savignano sul Rubicone
Quando la solidarietà è contagiosa
03/01/2022 di Red.
"Il 2021 si è concluso con una vera e propria gara di solidarietà a favore dell’hospice di Savignano sul Rubicone". Lo scrive l'Ausl della Romagna in una nota inviata oggi alla stampa.
"La solidarietà è contagiosa - aggiungono - e proprio in occasione del Natale, dopo l’ecografo consegnato nei giorni scorsi, sono arrivati nuovi doni all’hospice di Savignano: ghirlande natalizie in lana ed alberelli per ogni ospite della struttura, per dare sollievo ai pazienti ricoverati e alle loro famiglie, ma anche valorizzare il grande impegno che gli operatori  offrono da 20 anni al territorio. A promuovere l’iniziativa per il 2021 è stata la consulta del quartiere centro storico di Savignano, il cui presidente, Emanuele De Carli, ha affidato alle volontarie del gruppo Savignanese “Fili e Colori” la creazione di ghirlande natalizie in lana per l’hospice ed alberelli per ogni ospite della struttura".
Inoltre sono stati donati anche 25 “Calendari de mi Paiois” da Giuseppe Casadei, Mauro Rossi e Giorgio Zicchetti. I calendari, attraverso immagini fotografiche e l’uso del dialetto raccontano la storia del territorio e contribuiranno a “tenere compagnia” ai degenti in hospice, e una somma in denaro dall’associazione sportiva dilettantistica Medinox di Savignano sul Rubicone frutto di iniziative a a favore dei pazienti di cure palliative.
Numerosi sono i privati cittadini, come Carla e Nazario che ad ogni Natale dedicano parte della loro tredicesima per l’hospice, e diverse le associazioni: Rotary club, Lions club, Fondazione Taccia, Kibirichin, Ombu, Centro per i Diritti dell’Ammalato, Avis, Ior per citarne alcuni, che hanno sostenuto negli anni l’hospice di Savignano, consentendo di migliorare l’accoglienza alberghiera dei pazienti e di definire percorsi formativi ad hoc per la crescita culturale degli operatori di cure palliative.
A questi cittadini e associazioni va tutta la riconoscenza del personale sanitario dell'hospice e dell’Azienda sanitaria della Romagna.
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Forse ti può interessare anche:
Il grazie dell'Ausl per le donazioni all'hospice di Savignano sul Rubicone
Attualmente 0 su 5 Stelle.
#|#https://www.corrierecesenate.it/Rubicone/Il-grazie-dell-Ausl-per-le-donazioni-all-hospice-di-Savignano-sul-Rubicone