LOGUDOROLIVE.IT 04-01-2022

Sezione: WEB
Premiati dal Lions Club Ozieri gli artisti di "Un Poster per la pace" - Logudorolive

Premiati dal Lions Club Ozieri gli artisti di “Un Poster per la pace”
4 Gennaio 2022, 12:26
OZIERI. Si è rinnovato anche quest’anno, con il tema “Siamo tutti connessi”, l’appuntamento con il concorso internazionale “Un Poster per la pace”, giunto alla 17esima edizione e dedicato agli studenti tra gli 11 e i 13 anni. L’iniziativa, promossa dal Lions Club Ozieri, si è conclusa lo scorso 22 dicembre nel cineteatro comunale con la premiazione degli elaborati. Han fatto da cornice alla cerimonia l’esibizione degli alunni del corso musicale della scuola Grazia Deledda, che hanno suonato con maestria davanti a un pubblico composto da genitori, insegnanti, studenti e soci Lions.
Il disegno che ha conseguito il primo premio è stato quello di Matilde Chessa, seguita nella classifica da Maria Teresa Pintus e Gian Piera Pintus. Menzioni speciali, a pari merito, sono state assegnate per l’impegno profuso e l’originalità anche a Elisa Brundu, Maria Bitti, Agnese Macciocu, Milena Solinas, Mattia Lai, Enzo Pani, Jonatan Sanna, Vincenzo Horvat, Giuseppina Pinna e Gioele Chiarulli.
«Quest’anno – commenta il presidente Lions Luca Saba – il concorso ha avuto una strepitosa risposta da parte degli studenti che, con oltre 150 elaborati presentati, hanno incantato la commissione esaminatrice per la qualità artistica e l’impegno dimostrato. Realizzare dei poster per la pace offre infatti ai bambini la possibilità – continua Saba –, di esprimere il loro modo di interpretare la pace attraverso l’arte e la creatività».
«Un grazie particolare – conclude Saba – al prof. di arte Nino Ondradu, che si è preso cura del concorso riuscendo a presentare, grazie alla disponibilità degli studenti, un numero record di disegni».
A tutti gli artisti sono stati consegnati in dono un set di pastelli, un buono per l’acquisto di un libro – offerto dalla libreria Booklet di Ozieri – e un ulteriore premio in denaro ai primi tre classificati.
Il disegno di
Matilde Chessa che si è aggiudicato il primo premio
In copertina: il presidente Lions Luca Saba con la vincitrice Matilde Chessa
#|#https://www.logudorolive.it/premiati-lions-club-ozieri-artisti-un-poster-per-la-pace/