SEMPIONENEWS.IT 05-01-2022

Sezione: WEB
Le attività della Fondazione dei Quattro Ospedali proseguono nel 2022 | Sempione News

No Profit , Territorio | 5 Gennaio 2022
Le attività della Fondazione dei Quattro Ospedali proseguono nel 2022
Le attività della Fondazione dei Quattro Ospedali nel 2022. Ultimate le docce per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Legnano, nel progetto “Il Germoglio di Bianca”. In arrivo uno psicologo per bambini.
Legnano – Accanto all’emergenza sanitaria Covid-19 c’è un mondo che non si ferma è quello della Fondazione dei Quattro Ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta e Abbiategrasso che anche per il 2022 è pronta a scendere in campo.
Inaugurate, sul finire del 2021, le nuove sale travaglio, all’interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Legnano, con moderne innovazioni per offrire alle gestanti un travaglio in analgesia naturale mediante parto in acqua insieme a musicoterapia.
Si tratta di 4 docce di ultima generazione che diventeranno un supporto importante per le partorienti in modo da garantire un aiuto concreto e con l’obiettivo di creare un contesto più rilassante possibile, sviluppando un ambiente familiare.
Un progetto che ha trovato realizzazione grazie al contributo della Fondazione Bianca Ballabio, Lions Club Legnano Carroccio e Lions Club Legnano Host ed il coordinamento prezioso della Fondazione dei Quattro Ospedali, rappresentata dal Presidente Norberto Albertalli. ( leggi qui nostro articolo di presentazione).
Anche nel nuovo anno appena iniziato la Fondazione dei Quattro Ospedali è già al lavoro.
Grazie al contributo del Lions Club Parabiago Maggiolini, con la segretaria Patrizia Angela Guerini Rocco, è stata donata agli Ospedali di Legnano e Magenta la figura dello psicologo per bambini.
“I più piccoli – ci racconta il presidente della Fondazione dei Quattro Ospedali, Norberto Albertalli – sono quelli che maggiormente hanno sofferto e ancora soffrono per la pandemia Covid-19. La separazione dalle figure più come i nonni, gli zii e alle volte, purtroppo, anche i genitori, lascia in loro strascichi irreparabili”.
“La Fondazione non si ferma mai – sottolinea il suo presidente – abbiamo già all’attivo tante altre richieste da soddisfare nel corso dell’anno che ci vedrà impegnati in prima linea”.
Jessica Urbani
Continua a seguirci sui nostri social,  clicca qui !
Jessica Urbani
Leggere, scrivere, viaggiare e fotografare sono da sempre le sue più grandi passioni. Nata e cresciuta a Legnano, s’interessa fin da piccola ai vecchi racconti della sua città. Collaborando con la redazione di Sempione News, può far di tutte queste passioni una realtà quotidiana.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/le-attivita-della-fondazione-dei-quattro-ospedali-proseguono-nel-2022/