RIMINITODAY.IT 05-01-2022

Sezione: WEB
I ragazzi del Leo Club regalano dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Cronaca Cattolica
I ragazzi del Leo Club regalano dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà
I buoni sono stati affidati all'assessore alle politiche sociali Nicola Romeo che provvederà a consegnarli, su indicazione degli uffici, ai destinatari
Redazione 05 gennaio 2022 12:08
Condividi
La consegna dei buoni spesa in Comune
Il “Leo Club Valle del Conca”, l’associazione giovanile del Lions Club Valle del Conca, insieme ai soci titolari del locale Be Kind, hanno consegnato all’amministrazione comunale dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà di Cattolica. I buoni sono stati affidati all'assessore alle politiche sociali Nicola Romeo che provvederà a consegnarli, su indicazione degli uffici, direttamente ai destinatari.
L’incontro, avvenuto nella sala giunta, è stato l’occasione per presentare la realtà associativa che è composta da un gruppo di ragazzi Under 30 della zona che si impegna a contribuire allo sviluppo della comunità attraverso attività di servizio e campagne di sensibilizzazione. “Il desiderio dei ragazzi del Leo Club Valle del Conca – spiegano i giovani dell’associazione - è quello di aiutare direttamente le famiglie che, in questo momento, stanno attraversando un momento difficile, con l’augurio che questo periodo così particolare e delicato possa lasciare presto spazio ad altrettanta serenità e gioia”.
“Dire grazie dal profondo del cuore alle persone che dedicano il proprio tempo e le loro energie a beneficio della  comunità – sottolinea l’assessore Romeo - è il meno che si possa fare. Iniziative come quella messa in campo dai giovani del Leo Club, in associazione con il Be Kind, evidenziano come la nostra comunità disponga di risorse vive capaci di sostenere chi si trova in difficoltà, senza lasciare indietro nessuno. Questa specifica esperienza del Leo Club dimostra quanto i giovani siano sensibili alle diverse tematiche sociali ed avvertano in modo profondo il bisogno di essere di aiuto verso chi si trova in difficoltà così da sentirsi parte attiva della vita di Comunità".
© Riproduzione riservata
#|#https://www.riminitoday.it/cronaca/ragazzi-del-leo-club-regalano-buoni-spesa-per-famiglie-difficolta.html