TARGATOCN.IT 05-01-2022

Sezione: WEB
Epifania di solidarietà a Bra, grazie a Leo Club e Lions Club Bra Host

Attualità | 05 gennaio 2022, 08:24
Epifania di solidarietà a Bra, grazie a Leo Club e lions club Bra Host
Alla Caritas panettoncini e cioccolato per famiglie in difficoltà, più sostegno al progetto ‘Leo for safety and security’
“Ritorna ogni anno, arriva puntuale con il suo sacco Babbo Natale: nel vecchio sacco ogni anno trovi tesori vecchi e tesori nuovi” (Gianni Rodari).
È questo che rappresenta il Natale per tutti, grandi e piccini: l’attesa e la felicità per i doni in arrivo in un’atmosfera magica e festosa. C’è però qualcuno meno fortunato che in queste feste non ha ricevuto pacchetti o pacchettini. Ecco allora che l’atmosfera di questi giorni pieni di gioia, va ricreata anche per loro e sono tante le associazioni di volontariato che si adoperano nel periodo natalizio per far sì che le parole della filastrocca citata possano avere quello stesso senso di vivacità per tutti.
In questa direzione si sono mossi Leo e lions club Bra Host che giovedì 30 dicembre hanno pensato di allestire una raccolta di strenne di Natale a beneficio della Caritas braidese, con tanti piccoli panettoni e barrette di cioccolato destinati a riempire le calze della Befana delle famiglie più in difficoltà.
Ma non finisce qui. L’acquisto di tutti questi prodotti servirà a finanziare il progetto ‘Leo for safety and security’, al fine di concorrere al potenziamento del materiale medico e sanitario a disposizione delle strutture di primo soccorso sul territorio nazionale.
E se è vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, ci auguriamo che ai destinatari di questi service lasci tanta dolcezza.
Silvia Gullino
#|#https://www.targatocn.it/2022/01/05/sommario/bra-e-roero/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/epifania-di-solidarieta-a-bra-grazie-a-leo-club-e-lions-club-bra-host.html