GLOBUSMAGAZINE.IT 07-01-2022

Sezione: WEB
LC CATANIA FARO BISCARI, AGGIUNTO UN ALTRO POSTO A TAVOLA A SAN TEODORO-LIBRINOGLOBUS Magazine

LC CATANIA FARO BISCARI, AGGIUNTO UN ALTRO POSTO A TAVOLA A SAN TEODORO-LIBRINO
di Enzo Stroscio. Foto-video Gianluigi Caruso |
06/01/2022
I Lions Per la Comunità. Consegnati mercoledì alla Chiesa Nostra Signora del Santissimo Sacramento di Librino aiuti alimentari, permanendo ancora lo stato di emergenza Covid, per le famiglie indigenti della Città satellite di Catania. Le telecamere di Globus Televison erano presenti all'evento.
Il Lions Club Catania 'Faro Biscari' proseguendo nella giornata tematica "Aggiungi Un Posto a Tavola", dedicata nell'anno al proprio service del Distretto Lions Sicilia 108Yb 2021-22, ha provveduto alla consegna di pacchi-dono alimentari per alleviare le fragilità di alcune famiglie del territorio di competenza del servizio, come non mai ancora in questo periodo emergenziale, necessitanti di un grande aiuto concreto. Il presidente Giuseppe Bellofiore, a capo del sodalizio catanese di solidarietà internazionale, che incide nel servizio per la Zona Catania Sud, insieme all'addetto alla comunicazione del Club, Enzo Stroscio, ed ai soci Luigi Sidoti e Salvo Governo, ha provveduto alla consegna dell'offerta presso la Chiesa Nostra Signora del Santissimo Sacramento di via delle Susinne a Librino, Catania.
Alla sobria cerimonia erano presenti, oltre ai responsabili Lions, i rappresentanti della Chiesa Nostra Signora del SS.mo Sacramento, della Caritas e dell'Ass. Carabinieri.
L'evento, che ha rispettato tutte le regole anti-covid, coinvolge anche le altre due parrocchie di Librino: Resurrezione del Signore, Santa Chiara, impegnate ciclicamente nella raccolta alimentare.
Significativo il plauso di Padre Alfio Spampinato (N.S.SS.Sacramento), del Diacono Don Calogero Russo, referente Caritas, e della volontaria Elisabetta Ardizzone, che da sempre, con grande e costante impegno, provvedono alla gestione del sodalizio caritatevole verso i bisogni delle famiglie fragili e indigenti del territorio.
Nel prendere la parola i responsabili dell'evento hanno concretizzato insieme, sempre, l'impegno di sostegno solidale e cooperazione progettuale del Lions International, verso le necessità della gente nel bisogno, sotto il segno del "We Serve" e del guidoncino del Club Catania Faro Biscari, simbolo della presenza del sodalizio di servizio Lions nel zona di competenza circoscrizionale.
Sono stati tracciati gli impegni prossimi sul territorio, come la consegna di giocattoli ai bambini delle famiglie del comprensorio religioso e la possibilità di donare un defibrillatore all'ASD Vulcano Etna Rugby, realtà sportiva giovanile che incide nel panorama ricreativo e sportivo che spazia dagli under 12 fino agli under 17, in squadre sia maschili che femminili.
I pacchi-dono affidati alla Chiesa Nostra Signora del Santissimo Sacramento di via delle Susinne, di Librino-San Teodoro, Catania, sono stati curati personalmente, ma a distanza per positività covid, da Adriano Gliozzo, direttore del Gruppo Arena - Balatelle - che con grande sensibilità ha provveduto conl'aiuto locale di Fabio Palermo a seguire il controllo, confezionamento e alla consegna mediante i mezzi messi a disposizione dal Gruppo alimentare Arena-Decò.
© Riproduzione riservata
#|#http://www.globusmagazine.it/lc-catania-faro-biscari-aggiunto-un-altro-posto-tavola-san-teodoro-librino/