TRIESTECAFE.IT 07-01-2022

Sezione: WEB
Dall'Aurisina Cup 2000 euro per Agmen e Associazione Solidarietà è Vita

Dall'Aurisina Cup 2000 euro per Agmen e Associazione Solidarietà è Vita
Dall'Aurisina Cup 2000 euro per Agmen e Associazione Solidarietà è Vita
Condividi sui social
07 Gennaio 2022
Una Befana benefica è quella che ieri mattina 6 gennaio 2022 è arrivata al Villaggio del Pescatore, accompagnata dai presidenti Donatella Pross (lions club Duino Aurisina) Andrea Spadaro (Ajser 2000), Matteo Crisma (Consulta Giovani) Massimo Romita (Gruppo Ermada) Sara Bearzi (Associazione Genitori Rilke), Andrea Disnan (Asd Sistiana Sesljan) Andrea Bagat (Polisportiva San Marco) alla presenza del Sindaco Daniela Pallotta che ha consegnato due importanti assegni dal valore complessivo di duemila euro (2.000) all'AgmenFriuli Venezia Giulia(2) Agmen-FVG | Facebook e a  Associazione Solidarietà è Vita ODV rappresentati da Luca Toffoletti e Stefano Ambrosini.
 
La raccolta dei fondi da parte delle associazioni che hanno con una importante attività sinergica permesso il ricavato della 34 edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin e Trofeo Alessandro Bellini svoltosi nel mese di giugno alla quale hanno preso parte numerosi atleti del territorio comunale. La manifestazione prevedeva il torneo di Calcio a 5 ormai storico a Duino Aurisina dedicato all'indimenticato Andrea Miorin, sfortunato giocatore perito sul campo di gioco l'8 aprile del 2013, il torneo Over dedicato a Pasquale Durante e il trofeo di Freccette dedicato ad Alessandro Bellini, socio e grande amico dell'Ajser. Un saluto speciale ed un ringraziamento è giunto da Stella Pollina mamma di Alessandro Bellini e da Nucci Chiarella mamma di Andrea Miorin.
In conclusione Andrea Spadaro presidente del Ajser 2000 ha annunciato che a fine giugno vi sarà la 35 edizione dell' Aurisina Cup ricca di eventi di solidarietà, musica e tanta amicizia.
 
 
Associazione Solidarietà è Vita ODV
Associazione composta da Carabinieri in servizio e in congedo che, con l’aiuto di volontari, persegue con entusiasmo opere di volontariato e di beneficenza. Il principio che ispira la nostra Associazione si basa sulla solidarietà e aiuto verso il prossimo, coinvolgendo tutti anche attraverso eventi sportivi, di spettacolo, informazione e cultura, a contribuire in progetti con l’obiettivo di dare alla comunità attrezzature ospedaliere che possono anche migliorare il periodo di ospedalizzazione del paziente.
L’Associazione svolge prevalentemente la propria attività benefica nel territorio isontino a favore dell’ospedale di Monfalcone, dove ha la propria sede. Inoltre, organizza iniziative di beneficenza per l’ospedale di Udine e di Tolmezzo, luoghi di origine del Presidente e Vice Presidente, e sostiene famiglie in difficoltà per particolari condizioni di salute.
News della stessa categoria
#|#https://triestecafe.it/it/news/segnalazioni-appelli/2000-euro-in-beneficienza-dallaurisina-cup-2021.html