ILPICCOLO.GELOCAL.IT 07-01-2022

Sezione: WEB
La Befana premia le associazioni Agmen e “Solidarietà è vita”

La Befana premia le associazioni Agmen e “Solidarietà è vita”
Ugo Salvini; u. sa. 07 Gennaio 2022
Una Befana benefica ieri ha portato in dono 2.000 euro, da dividere fra Agmen Friuli Venezia Giulia e l’associazione Solidarietà è Vita Odv. Per l’occasione una cerimonia si è svolta al Villaggio del Pescatore.
L’impegno di un gruppo di associazioni del territorio ha creato i presupposti per il regalo. I rappresentanti dei due enti, rispettivamente Luca Toffoletti e Stefano Ambrosini, hanno simbolicamente ricevuto gli assegni dalle mani di Donatella Pross (lions club Duino Aurisina), Andrea Spadaro (Ajser 2000), Matteo Crisma (Consulta Giovani), Massimo Romita (Gruppo Ermada), Sara Bearzi (Associazione Genitori Rilke), Andrea Disnan (Asd Sistiana Sesljan) e Andrea Bagat (Polisportiva San Marco).
Era presente il sindaco di Duino Aurisina Daniela Pallotta. La raccolta fondi, da parte della Befana, si era svolta in occasione della 34 esima edizione dell’Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin e del Trofeo Alessandro Bellini. L’Agmen è l’associazione sorta nel 1984, su iniziativa di alcuni genitori che, dopo la dolorosa esperienza della malattia subita dai loro figli, hanno deciso di impegnarsi per garantire una qualità di vita migliore, dentro e fuori l’ospedale, a tutti i bambini che stanno percorrendo lo stesso cammino.
L’associazione Solidarietà è Vita Odv è composta da carabinieri e volontari che perseguono opere di beneficenza attraverso eventi sportivi, di spettacolo, informazione e cultura.
Al termine Spadaro ha annunciato che, a fine giugno, si terrà la 35 esima edizione dell’Aurisina Cup, ricca di eventi di solidarietà, musica e tanta amicizia. —
2
#|#https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2022/01/07/news/la-befana-premia-le-associazioni-agmen-e-solidarieta-e-vita-1.41103319