LANUOVAFERRARA.GELOCAL.IT 08-01-2022

Sezione: WEB
“Poster per la pace” Copparese in evidenza

“Poster per la pace” Copparese in evidenza
Ale.Bas. 08 Gennaio 2022
COPPARO. Anche a Copparo arriva un’iniziativa promossa dell’associazione mondiale dei lions club “Poster per la pace”. I lions club di tutto il mondo, da anni, sponsorizzano un percorso artistico riservato ai giovani, che devono proporre e realizzare un lavoro figurativo sui temi della pace. Seguendo una serie successiva di votazioni e relative scremature, si arriverà di volta in volta a stabilire i migliori disegni delle zone territoriali, fra questi i migliori a livello nazionale e infine verrà premiato il miglior poster a livello internazionale. Per la prima volta anche sette classi delle scuole medie Corrado Govoni di Copparo, Ugo Foscolo di Berra e Leonardo da Vinci di Ro, grazie alla collaborazione tra i soci del Club e la direzione scolastica, hanno partecipato a questo importante progetto.
In particolare, I lavori prodotti dagli alunni delle terze classi, coordinati dalle professoresse Cenacchi, Capaccioli e Sandri, sono stati sottoposti al giudizio di una giuria formata da alcuni soci lions guidati dalla presidente Tumiati. I lavori giudicati più meritevoli erano tre, e uno di questi è stato scelto ed è inviato al distretto, che comprende cinque provincie emiliane, oltre a quella spezzina e parte di quella rodigina. Il poster copparese è risultato secondo tra i disegni inviati da circa ottanta Club: un grande risultato. Purtroppo il secondo posto non permette di accedere al livello superiore di giudizio, però consentirà alla giovane autrice di partecipare alla cerimonia di premiazione a livello distrettuale, che si terrà in primavera.
Una bellissima iniziativa del lions club Copparese, che si spera si voglia riproporre in futuro per sensibilizzare le giovani generazioni verso la ricerca continua della pace tra i popoli.
Ale.Bas.
#|#https://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2022/01/07/news/poster-per-la-pace-copparese-in-evidenza-1.41104278