MESSAGGEROVENETO.GELOCAL.IT 11-01-2022

Sezione: WEB
Donati 50 pasti alla Caritas e miele alla Casa di riposo

Donati 50 pasti alla Caritas e miele alla Casa di riposo
P.B. 11 Gennaio 2022
CODROIPO
In occasione delle festività natalizie e di inizio anno nuovo, il lions club Medio Tagliamento per ha voluto attivarsi per essere vicino ai propri territori. Nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un alveare”, infatti, sono state donate alla Casa di risposo dell’Asp Daniele Moro di Codroipo confezioni di miele prodotto da apicoltori locali. Analoga iniziativa è stata adottata a favore della Casa di riposo di San Vito al Tagliamento.
«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – mira a sensibilizzare alle problematiche dell’apicoltura e si inserisce nella più generale attività di sostegno alla protezione dell’ambiente, promossa dal lions international e dal locale club».
La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione di una rappresentanza del lions club – che è presieduto da Alberto Cino – nella sede dell’Asp Moro di Codroipo, alla presenza del presidente della Casa, Giovanni Castaldo, il quale in qualità di medico ha evidenziato come il miele sia utile soprattutto per i giovani e anche per gli anziani, cogliendo l’occasione del momento pomeridiano per far predisporre, con la supervisione del direttore generale Valentina Battiston, una merenda per gli ospiti a base di miele.
Era presente alla cerimonia anche il sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, il quale fra l’altro si è detto compiaciuto del completamento della dose booster per tutto il personale e gli ospiti dell’Asp Moro, ringraziando infine il lions club per la visita e per i doni e ricordando anche che «il miele, detto nettare degli dei, rappresenta un cibo goloso per gli anziani, ma pure conferisce una sensazione di vicinanza, così importante in questo periodo di necessario isolamento».
Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Aggiungi un posto a tavola”, il lions club Medio Tagliamento, in collaborazione con la Caritas codroipese, ha messo a disposizione una cinquantina di pasti per le famiglie in difficoltà in occasione delle festività. Un altro modo per rimanere vicino ai soggetti più deboli e dare un ulteriore significato di solidarietà al Natale. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
#|#https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2022/01/11/news/donati-50-pasti-alla-caritas-e-miele-alla-casa-di-riposo-1.41116822