ILRESTODELCARLINO.IT 14-01-2022

Sezione: WEB
Batte forte il grande cuore dei centesi per i bambini meno fortunati - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Pubblicato il 14 gennaio 2022
Batte forte il grande cuore dei centesi per i bambini meno fortunati
Invia tramite email
Luca Gilli dell’Associazione Gvsb durante l’iniziativa dei pacchetti
In queste recenti feste dove la pandemia si è fatta più pesante e con essa anche le restrizioni, non si è fermato il cuore grande della solidarietà centese e dell’Associazione Gvsb – Sagra della Griglia e del Bue che ha proseguito la sua mission rivolta ai bambini meno fortunati. Il gruppo guidato dalla vulcanica Carla Resca, infatti, ha ripetuto l’iniziativa nella galleria del...
In queste recenti feste dove la pandemia si è fatta più pesante e con essa anche le restrizioni, non si è fermato il cuore grande della solidarietà centese e dell’Associazione Gvsb – Sagra della Griglia e del Bue che ha proseguito la sua mission rivolta ai bambini meno fortunati. Il gruppo guidato dalla vulcanica Carla Resca, infatti, ha ripetuto l’iniziativa nella galleria del Bennet, in collaborazione con la scuola Ipsia, per confezionare i pacchi natalizi e raccogliere fondi da destinare a progetti solidali rivolti ai bambini. "Quest’anno il progetto Pacchetti al Bennet ha permesso all’associazione di regalare 60 gift card del valore di 25 euro cadauna alla Caritas di Renazzo, riservate alle famiglie con bambini – dicono Carla Resca e Luca Gilli – ma anche 1.500 euro a suor Clelia Cavicchi per la mensa dei bambini della missione in Kenya. Ringraziamo il Centro Commerciale Guercino di Cento – Gallerie Commerciali Bennet spa e il suo Direttore Pierpaolo Mezzetti per averci permesso di realizzare il progetto, sostenendoci".
Un grazie rivolto anche a Elena Accorsi, dirigente scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore IIS F.lli Taddia di Cento Ipsia F.lli Taddia per aver permesso la partecipazione di tutti gli studenti volontari, coordinati dalla professoressa Elisa Lanzoni.
Un altro bel gesto che arriva dopo le calze della befana regalate ai bambini dell’asilo parrocchiale ’Angelo custode’ di Renazzo e a ottobre scorso, la donazione di 4.500 euro a padre Guido per la costruzione di un’aula d’asilo per la sua missione in Tanzania, 1.630 euro alla Fondazione Lions per vaccinare i bambini dei paesi poveri contro il morbillo e gli 11.300 euro a Operation Smile Italia onlus che da anni è impegnata nel mondo a restituire il sorriso a bambini affetti da labbro leporino, labioschisi e labiopalatoschisi, grazie ai loro medici volontari, collaborazione con l’Associazione giunta al settimo anno.
Laura Guerra
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/batte-forte-il-grande-cuore-dei-centesi-per-i-bambini-meno-fortunati-1.7246617