FRONTIERARIETI.COM 19-01-2022

Sezione: WEB
Continua il progetto di solidarietà del Lions Club Rieti Host

Associazioni
Continua il progetto di solidarietà del Lions Club Rieti Host
L'impegno profuso dai soci del Lions Club Rieti Host, da enti e associazioni, dalle parrocchie e dalla collettività consente, per quanto possibile, di dare sostegno a quelle famiglie che versano in condizioni di difficoltà
L’impegno profuso costantemente dai soci del Lions Club Rieti Host, dalle associazioni, dalle parrocchie e dalla collettività consente, per quanto sia possibile, di dare sostegno a quelle famiglie che versano in condizioni di seria difficoltà economica.
Il MdL Nando Volpicelli, presidente del Lions Club Rieti Host, continua: «Purtroppo il disagio economico, aggravato dalla situazione pandemica, non allenta la morsa e tanto meno durante le festività e i giorni a seguire, per cui ci siamo sentiti in dovere di non interrompere il nostro progetto di solidarietà ma anzi di implementarlo, con l’obiettivo di portare per quanto possibile un pò di sollievo e di speranza a quanti hanno trascorso le festività e gli inizi del 2022 in situazioni di oggettiva difficoltà.
Forti della motivazione per i risultati raggiunti lo scorso anno, ci siamo subito messi all’opera coinvolgendo i Soci, gli amici, i volontari già impegnati quotidianamente sul campo, i nostri fantastici giovani Leo e i parroci, insostituibili interlocutori nelle parrocchie, cercando di sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero di persone. In pochi giorni siamo riusciti, contro ogni ottimistica previsione, a raccogliere 11,5 quintali di alimenti che, grazie al tramite di alcune parrocchie e associazioni, siamo riusciti a consegnare ad una sessantina di famiglie».
«Come al solito noi mettiamo il tempo ma il risultato è assolutamente merito della sensibilità e generosità dei reatini che non mancano ogni volta di rispondere con coscienza e responsabilità ai nostri appelli. Questo ennesimo concreto risultato ci da la forza, la voglia e la motivazione per continuare il nostro progetto Rieti per Rieti».
Conclude il Presidente: «Ne approfitto per ringraziare il Banco alimentare, le donazioni personali di Soci LIONS e degli amici, dei clienti del centro commerciale L’Aliante, dove abbiamo da mesi istituito un punto di raccolta fisso, il cui raccolto di volta in volta viene consegnato ad una parrocchia o ad un’associazione, tenendo conto delle richieste e priorità. Cosa aggiungere se non dire che anche questa volta il vero vincitore è la solidarietà e la città di Rieti. Ringrazio i reatini a nome dei destinatari di tanta benevolenza».
Correlati
#|#http://www.frontierarieti.com/continua-il-progetto-di-solidarieta-del-lions-club-rieti-host/