MESSINATODAY.IT 21-01-2022

Sezione: WEB
Nuova via Don Blasco, un olivo al centro della rotonda dove una volta c'erano i binari

Nuova via Don Blasco, un olivo al centro della rotonda dove una volta c'erano i binari
L'arbusto, piantato stamane, è stato donato al Comune da Club Service Lions Club Messina Peloro
Redazione 21 gennaio 2022 14:25
WhatsApp
Condividi
E’ stata effettuata questa mattina la piantumazione di un albero di “Olivo Topiario”, donato dal Club Service Lions Club Messina Peloro, nella rotonda recentemente realizzata nella nuova via Don Blasco. Presenti gli assessori ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello ed all’Arredo urbano Massimiliano Minutoli, del direttore Lavori Antonio Rizzo, della presidente dei Lions Club Messina Peloro Alessandra Pellegrino, accompagnata dal presidente dal Comitato Lions “Progettualità per la nostra comunità” Guido Graffeo, dai Consulenti Agronomi Saverio Tignino e Gianluca Mazzaglia, e dal rappresentante dell’impresa Società Consortile Medil geom. Marco Cassarà.
L’esemplare della pregiata specie sarà collocato precisamente nella zona ex scalo merci F.S. S Cecilia e da oggi farà parte del patrimonio arboreo della città.
“Un gesto molto significativo – ha commentato a margine l’Assessore Mondello – che ben rappresenta l’idea di condivisione che deve essere il filo conduttore nel governo di una città. La nuova via Don Blasco è una realtà e piantumare questo simbolo di pace, amore e speranza, deve far riflettere sulla necessità di mettere insieme le forze, in maniera sinergica e solidale, per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti che Messina merita e che le sono dovuti. Nel corso del mio mandato e nell’ambito delle deleghe che ho avuto l’onore di ricevere, ho speso tutto me stesso per spingere al massimo sullo sviluppo, per investire in idee che potessero contribuire a cambiare il volto della città. Quindi essere oggi qui, in quello che considero come un luogo di rinascita e ripartenza per tutta la comunità, mi rende davvero felice e orgoglioso. Ringrazio sentitamente il Lions Club Messina Peloro in tutte le sue componenti, per avere voluto omaggiare la città di questo prezioso esemplare, inviando un messaggio di speranza per il futuro della nostra amata città”.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.messinatoday.it/cronaca/olivo-lions-via-don-blasco.html