VARESENOI.IT 21-01-2022

Sezione: WEB
“L’uso e il possesso di armi atomiche sono immorali”: webinar dei Comboniani con Pax Christi - Varesenoi.it

“L’uso e il possesso di armi atomiche sono immorali”: webinar dei Comboniani con Pax Christi
(h. 09:26)
giovedì 20 gennaio
Cerini nel Lions Club Gorla Valle Olona: «Fa il sindaco con passione e spirito di servizio»
(h. 21:39)
Castellanza sistema gli scavi stradali
(h. 15:47)
Territorio | 21 gennaio 2022, 14:48
“L’uso e il possesso di armi atomiche sono immorali”: webinar dei Comboniani con Pax Christi
Sabato 22 gennaio con riferimento all'entrata in vigore del trattato di proibizione delle armi nucleari e ricordare i 100 anni di presenza della comunità comboniana a Venegono Superiore
Sabato 22 gennaio segna il primo anniversario dell'entrata in vigore del trattato di proibizione delle armi nucleari (trattato che il governo ed il parlamento italiano non hanno ancora ratificato).
Con riferimento a questa ricorrenza ed in occasione delle celebrazioni per i 100 anni di presenza della comunità comboniana a Venegono Superiore, i Comboniani, l’unità pastorale Beato Ildefonso Schuster e il punto pace di Tradate di Pax Christi organizzano il webinar: “L’uso e il possesso di armi atomiche sono immorali”; frase pronunciata da Papa Francesco durante la visita a Hiroshima il 6 agosto 2020.
Interverranno al webinar (ore 20.30): Sergio Paronetto (Pax Christi Italia) e Gianni Ballarini (redattore del mensile Nigrizia), modera l'incontro Elio Pagani (Punto Pace Pax Christi di Tradate).
All'incontro interverranno per un breve saluto da Brescia Punto Pace Pax Christi e da Cordenons (Pordenone) il gruppo amici dei comboniani e la commissione per la pace della diocesi di Concordia Pordenone.
Sarà possibile seguire il webinar attraverso la pagina Facebook Punto Pace Pax Christi Tradate. Promuovono l'iniziativa anche: Azione Cattolica Varese, ACLI Tradate, Agesci Varese, Movimento dei Focolari.
Redazione
#|#https://www.varesenoi.it/2022/01/21/leggi-notizia/argomenti/territorio/articolo/luso-e-il-possesso-di-armi-atomiche-sono-immorali-webinar-dei-comboniani-con-pax-christi.html