NEWS-24.IT 22-01-2022

Sezione: WEB
L’ex giocatore e allenatore di basket Maurizio Cocco ora si dedica con successo alla pittura | news-24.it

L’ex giocatore e allenatore di basket Maurizio Cocco ora si dedica con successo alla pittura
L’ex giocatore e allenatore di basket Maurizio Cocco ora si dedica con successo alla pittura
Di
Telegram
Maurizio Cocco, 64 anni – ex giocatore di basket dell’Ab Latina dei tempi d’oro – si cimenta con successo nella pittura, con i critici d’arte che lo apprezzano. La sua è la storia di un uomo che ha visto la vita cambiata per colpa di un maledetto incidente stradale.
Maurizio ha sempre respirato tanto basket, dopo il giorno che gli sconvolto l’esistenza ha ottenuto molti successi come allenatore di prime squadre e settore giovanile vista la sua eccellente conoscenza del gioco. Il basket è sempre stata una grande passione, sia come giocatore che come coach. Dopo l’incidente stradale che lo ha costretto su una sedia a rotelle il mondo della palla a spicchi non lo ha abbandonato, ha degli amici veri che lo aiutano nei momenti più difficili
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.
#|#https://www.news-24.it/lex-giocatore-e-allenatore-di-basket-maurizio-cocco-ora-si-dedica-con-successo-alla-pittura/