PAESE24.IT 22-01-2022

Sezione: WEB
Amendolara. Si torna in classe dopo un mese. Negativi i tamponi dello screening scolastico - Paese24.it

Amendolara. Si torna in classe dopo un mese. Negativi i tamponi dello screening scolastico
A Castrovillari i bambini spiegano come salvare l’ambiente
Anche quest’anno il Lions Club di Castrovillari ha indetto un concorso artistico che ha…
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa Invia via Mail
Dopo un mese si torna a scuola. Tutto pronto ad Amendolara per il rientro in classe dopo l’ordinanza regionale (7-8 gennaio) che ha riguardato l’intera Calabria e la doppia ordinanza del sindaco Aprile (per i giorni 10-15 e 17-22) che di fatto ha interrotto la didattica in presenza sino ad oggi per una impennata di casi in paese che hanno sfiorato le cento unità, tenendo la comunità in una qualche apprensione nei primi giorni del nuovo anno. Al momento la situazione sembra tornare lentamente alla normalità con i casi che, mentre scriviamo, si assestano sulla trentina con nuove guarigioni attese per queste ore.
Intanto per il ritorno in classe, tra ieri e oggi nella Sala Consiliare, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Azione Sociale – Amendolara, ha messo a disposizione un servizio di tamponi rapidi gratuiti per gli alunni del locale Istituto Comprensivo e per il personale scolastico che volontariamente hanno ritenuto opportuno sottoporsi al test. Tutti i tamponi effettuati hanno dato esito negativo contribuendo sicuramente a rasserenare le famiglie in attesa della riapertura del portone della scuola per i loro figli nella giornata di lunedì 24 gennaio.
L’assessore alla Sanità, Salvatore Rinaldi, da pochi giorni tornato operativo “in presenza” dopo il riposo forzato a causa del Covid, ha seguito le operazioni di screening e di sanificazione – assieme al consigliere Antonello Ciminelli e naturalmente al sindaco – sia della Sala Consiliare dove sono stati effettuati i tamponi, ma pure delle aule e degli ambienti scolastici pronti così ad accogliere i piccoli cittadini che hanno fatto registrare la loro ultima presenza il 23 dicembre, un mese fa.
Vincenzo La Camera
#|#https://www.paese24.it/70933/alto-jonio/amendolara-si-torna-in-classe-dopo-un-mese-negativi-tamponi-screening-scolastico.html