VARESENOI.IT 22-01-2022

Sezione: WEB
Il Covid si porta via tre cittadini di Induno Olona - Varesenoi.it

Il Covid si porta via tre cittadini di Induno Olona
(h. 06:00)
venerdì 21 gennaio
(h. 09:26)
giovedì 20 gennaio
Cerini nel Lions Club Gorla Valle Olona: «Fa il sindaco con passione e spirito di servizio»
(h. 21:39)
Territorio | 22 gennaio 2022, 21:12
Il Covid si porta via tre cittadini di Induno Olona
L'annuncio dalla quarantena del sindaco Cavallin: «Tre lutti dolorosi che rattristano profondamente la nostra comunità, alle rispettive famiglie va tutta la nostra vicinanza e il nostro abbraccio»
Il Coronavirus si è portato via nelle ultime ore tre cittadini di Induno Olona; a dare il triste annuncio, dalla quarantena dove si trova perché positivo al Covid, il sindaco Marco Cavallin. 
«A distanza di poche ore dall’ultimo decesso riconducibile a Covid-19, dobbiamo contare oggi addirittura altre tre vittime - afferma Cavallin - tre lutti dolorosi, che rattristano profondamente la nostra comunità; alle rispettive famiglie va tutta la nostra vicinanza e il nostro abbraccio».
La comunità indunese è stata duramente colpita; sono ufficialmente più di duemila i cittadini ad aver contratto il virus dall'inizio della pandemia, al quale il sindaco ha telefonato sin dal primo giorno per portare loro la vicinanza della città. 
«Tantissimi per fortuna hanno superato di slancio la prova; tanti, troppi purtroppo non ce l’hanno fatta e hanno perso la vita, molti hanno vissuti momenti di grande dolore, solitudine, angoscia e ne sono usciti non senza conseguenze sanitarie e psicologiche. E in questa situazione ci siamo ancora dentro» sottolinea Cavallin. 
Il sindaco rivendica di essersi vaccinato e invita tutti gli indunesi a farlo. 
«Io sono contento di aver fatto il vaccino perché mi ha probabilmente risparmiato guai peggiori proprio in questi giorni di malattia che sto vivendo, perché ho incubato una forma di malanno leggera, sopportabile, tutto sommato innocua - continua il sindaco - ma sono contento soprattutto perché, vaccinandomi, sento di aver fatto qualcosa di buono anche per gli altri, per chi mi sta attorno, per la mia comunità. Ho fatto quel che potevo per frenare la corsa di questo maledetto virus».
«In modo particolare nei confronti di chi non può vaccinarsi e non può farlo non sulla base di personali convinzioni, lecite ma per me non condivisibili, bensì in ragione di una situazione sanitaria personale debilitata che gli impediva di sottoporsi a vaccinazione. Per rispetto di queste persone fragili, inermi, esposte al rischio di prendere il virus nella sua forma più severa, io credo che tutti coloro che possono, debbano farsi il vaccino che è l’unica arma efficace che al momento abbiamo, non già per fermare la corsa del virus, ma per rallentarla enormemente» conclude il primo cittadino. 
M. Fon.
#|#https://www.varesenoi.it/2022/01/22/leggi-notizia/argomenti/territorio/articolo/il-covid-si-porta-via-tre-cittadini-di-induno-olona.html