IMMEDIATO.NET 23-01-2022

Sezione: WEB
Venti volontari raccolgono rifiuti abbandonati in strada. L'intervento in Viale Virgilio a Foggia - l'Immediato

Facebook Twitter Invia per email WhatsApp
Sabato mattina intorno alle ore 10:30 venti cittadini volontari si sono incontrati in Viale Virgilio a Foggia. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di raccogliere i rifiuti abbandonati lungo la strada. La Via della Felicità e il Lions Club Foggia Arpi hanno creato un partenariato all’insegna del rispetto per l’ambiente e l’ecosistema. Ecco perché hanno dedicato anche questo week-end all’iniziativa contro l’abbandono della plastica e dei rifiuti non riciclabili.
Tra il raccolto i volontari hanno trovato plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartoni, cassette della frutta, pantaloni, mascherine e molto altro per un totale di quindici sacchi raccolti. Marina, referente de La Via della Felicità, ha commentato così: “Oggi c’è stato un boom! Ormai sta diventando un movimento inarrestabile. Sempre più cittadini aumentano la consapevolezza del rispetto ambientale e questo ci dà gran gioia. Inoltre, sempre più persone decidono di unirsi al gruppo a dare il loro contributo per ripulire la nostra città. Ecco la parte bella di Foggia. Infine vorrei dare il benvenuto ai nuovi volontari Simona, Anna Maria, Matteo e Gabriella”.
La Via della Felicità è una guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che suggerisce “si può influenzare la condotta di chi ci circonda. […] Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana”. Prossima iniziativa Domenica 30 Gennaio alle ore 10:30 con ritrovo davanti alla Parrocchia Santi Guglielmo e Pellegrino in Piazza Aldo Moro a Foggia. Per partecipare o per maggiori informazioni scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o chiamare il numero 349.809.2540 (Marina).
Condividi su
#|#https://immediato.net/2022/01/23/venti-volontari-raccolgono-rifiuti-abbandonati-in-strada-lintervento-in-viale-virgilio-a-foggia/