CRONACACOMUNE.IT 26-01-2022

Sezione: WEB
Consegna del Tricolore al sindaco dai Lions per ricordarne la Giornata

INCONTRO IN COMUNE - Alan Fabbri: dono di forte valore simbolico, ne disporremo per scuole e monumenti della città
Consegna del Tricolore al sindaco dai Lions per ricordarne la Giornata
26-01-2022 / Giorno per giorno
Consegna al Sindaco della bandiera tricolore da parte dei Lions di Ferrara quella che è stata fatta mercoledì 26 gennaio 2022 nella sede di Palazzo Municipale. Il sindaco Alan Fabbri ha infatti ricevuto il drappo di grande dimensioni della bandiera italiana, fatto appositamente realizzare dal Comitato "Onore al Tricolore" del Distretto Lions 108 Tb e sponsorizzato dai Lions Club cittadini (Ferrara Host, Ducale, Estense e Diamanti).
Presenti alla cerimonia di consegna della bandiera nazionale, abbinata alla bandiera dell'Unione europea di uguali dimensioni e fattura, erano presenti, in rappresentanza del Distretto Lions il secondo Vice governatore Giorgio Ferroni, i Presidenti di Club Antonio Mazza, Dimer Morandi, Giampietro Domenicali e Carla Resca, oltre che il membro del Comitato Roberto Grillenzoni e i soci Rosario Firrito, Laura Rovatti, Maria Francesca Tassinari e Nadia Miani.
"Ringrazio per questo dono di forte valore simbolico - ha sottolineato il sindaco Alan Fabbri - e ora valuteremo come disporne in modo che sia significativo anche per il sistema monumentale e scolastico della città. Segnaleremo dove verrà utlizzata e la prima volta che la issiamo potrà essere un'occasione per trovarci ancora".
"Da parte dei Lions - ha ricordato Giorgio Ferroni - è forte il legame con il territorio e le istituzioni, che tanto ci supportano nelle nostre attività". La Giornata del Tricolore cade il 7 gennaio, quando la sede municipale era chiusa, e la consegna rientra in un'organizzazione che ha coinvolto i Lions a livello regionale, per tutte le città dell'Emilia, che è luogo di nascita della bandiera nazionale .
Immagini scaricabili:
Cronaca Comune, quotidiano on line del Comune di Ferrara - Reg. Tribunale di Ferrara n. 4/2006 - ISSN 2281-9371
Indirizzo: Piazza del Municipio 2, 44121 Ferrara - tel: 0532 419244 - fax: 0532 419263 - email: ufficiostampa@comune.fe.it
La redazione:
#|#https://www.cronacacomune.it/notizie/44112/consegna-del-tricolore-ricordarne-la-giornata.html