QUOTIDIANOCANAVESE.IT 26-01-2022

Sezione: WEB
PONT CANAVESE - Gli Amis dla Rua e i Lions piangono Cecilia Videsott

Accedi/Registrati
PONT CANAVESE - Gli Amis dla Rua e i Lions piangono Cecilia Videsott
Era originaria del Trentino Alto Adige, ma pontese d'adozione. Vedova del professor Pietro Rastel Bogin la conosciuta e stimata 88enne era presidente onorario dell'associazone Amis dla Rua
Oggi 26 Gennaio 2022
Aggiungi a preferiti
PONT CANAVESE - Sabato scorso, 22 gennaio 2022, si sono svolti a Pont Canavese, nella chiesa di San Costanzo, i funerali di Cecilia Amalia Videsott. A dare il triste annuncio della scomparsa della conosciuta 88enne canavesana sono stati i figli Paolo e Carlo e i familiari Costanza, Veronique, Matteo e Sophie, attorno al cui dolore si sono stretti in tanti in questi giorni di lutto.
Era originaria del Trentino Alto Adige, ma pontese d'adozione. Vedova del professor Pietro Rastel Bogin, già primario di ortopedia all'ospedale Maria Adelaide di Torino, Cecilia Videsott era stata, come l’adorato marito, presidente onorario dell'associazione Amis dla Rua, nata con lo scopo di portare avanti nel tempo l'antica tradizione del Concert dla Rua.
Cecilia Videsott era figlia di Renzo Videsott, alpinista-veterinario-partigiano, che nel 1944, dalle montagne trentine, giunse in Piemonte per diventare direttore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Gentile, generosa e riservata, la stimata 88enne era anche molto impegnata nel sociale e nel volontariato  come socia anche del Lions club Alto Canavese.
Galleria fotografica
#|#https://www.quotidianocanavese.it/cronaca/pont-canavese-gli-amis-dla-rua-e-i-lions-piangono-cecilia-videsott-36936