ILRESTODELCARLINO.IT 30-01-2022

Sezione: WEB
Imprenditori a lezione di investimenti ecologici - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Pubblicato il 30 gennaio 2022
Imprenditori a lezione di investimenti ecologici
Il Lions Club Rubicone ha organizzato un webinar di finanza sostenibile con l’esperta Julia Tedeschi
Invia tramite email
Il Lions Club del Rubicone non viene fermato neppure dalla pandemia. Il presidente avvocato Massimo Gardini (foto) ha organizzato un webinar con tutti i soci Lions dal titolo: Investire nel cambiamento reale con la finanza sostenibile.
Ospite e relatrice la dottoressa Julie Tedeschi di Milano, che con grande professionalità e chiarezza ha spiegato come sia necessario investire in aziende che rispettano i criteri Esg (enviromental, Social e Governance) e Srt (social responsible Investments), ovvero che rispettano diritti e benessere del pianeta, dei lavoratori e di una corretta distribuzione dei profitti.
Questo incontro è stato effettuato nell’ambito del programma dell’annata lionistica del presidente del sodalizio Massimo Gardini che dice: "La dottoressa Julie Tedeschi è riuscita a dimostrare durante il seminario online come l’investimento nel rispetto di criteri citati fa bene al pianeta Terra, a noi uomini e anche al nostro portafoglio. Essere Lions in un periodo storico di grandi cambiamenti, in cui i rapporti umani sono sempre più fragili, significa essere correttamente informati anche in ambito economico e soprattutto credere nel futuro. I Lions sono impegnati nella difesa dei diritti inalienabili dell’uomo, della dignità della persona, della libertà dalla paura e dal bisogno. Solo così si possono superare gli ostacoli, allargare gli orizzonti di servizio e operato sul tutto il territorio".
Ermanno Pasolini
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/cronaca/imprenditori-a-lezione-di-investimenti-ecologici-1.7306591