GAZZETTINO TREVISO 01-02-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Chies. "Punto di riferimento" Zambon: "Una bella persona"
Autore: Maset Giampiero

Chies: «Punto di riferimento» Zambon: «Una bella persona»
IL CORDOGLIO
La città piange la scomparsa di Paolo Picco, presidente del Club Serenissima Storico, che negli anni ha promosso non solo importanti raduni, che valorizzano il nostro territorio, ma anche innumerevoli iniziative benefiche a favore di diverse associazioni del volontariato sociale. Picco ha sempre avuto la passione per le auto e ha partecipato con successo a numerosi rally. Anche se risiedeva da tempo a Santa Lucia di Piave, era stato anche consigliere comunale di Forza Conegliano all'epoca del sindaco Floriano Zambon ed era socio del Lions Club Conegliano. Con la generosità e l'ottimismo che lo contraddistinguevano, con il Club Serenissima Storico si era fatto carico dell'organizzazione dell'ultima edizione del Natale a Conegliano.
IL DOLORE «Purtroppo questo è un saluto che non avrei mai voluto fare - ha scritto sui social il sindaco Fabio Chies - ma ci tengo a dirti una cosa che ho nel cuore: grazie Paolo! Grazie per la tua gentilezza e per la cordialità, per la tua capacità di coinvolgere e di rendere tutti
allegri, grazie per essere stato un punto di riferimento ed una persona al servizio della comunità e degli altri». Anche l'assessore Claudia Brugioni ha voluto salutare Picco: «Ti dico grazie per tutto quello che sei stato per noi, al nostro e al mio fianco anche nei momenti difficili. Averti a fianco dava forza e coraggio. II tuo ottimismo aiutava sempre a trovare una soluzione anche di fronte alle difficoltà. Sono contenta di avere condiviso con te anche il progetto Natale 2021, realizzato in poco tempo ed in un momento storico davvero complesso. Sei stato la nostra forza, il nostro coraggio, l'amico al fianco che ognuno di noi vorrebbe avere».
L'ULTIMO SALUTO «Era una bella persona, sempre disponibile e generosa - ha aggiunto l'ex sindaco Floriano Zambon - che sapeva trovare soluzioni e risolvere i problemi di chi si rivolgeva a lui». Paolo Picco lascia i figli a cui era molto legato, i fratelli Roberto e Carlo e gli altri parenti. Per sua espressa volontà, la cerimonia funebre si svolgerà in forma strettamente privata giovedì alle 15 a Santa Lucia di Piave.
Giampiero Maset
EXPO Paolo Picco con Luca Zaia

***

#s#12 #t#1 #c#Treviso#c#