NEWSBIELLA.IT 04-02-2022

Sezione: WEB
La vita pubblica e privata della Merkel, al centro di un incontro in biblioteca civica a Biella - Newsbiella.it

EVENTI | 04 febbraio 2022, 10:53
La vita pubblica e privata della Merkel, al centro di un incontro in biblioteca civica a Biella
Nava e Susta durante la presentazione
Intensa partecipazione di pubblico, ma con la stretta osservanza delle regole anti-Covid, per la presentazione alla Biblioteca Civica di Biella del libro del giornalista Massimo Nava “Angela Merkel: la donna che ha cambiato la storia”, edito da Rizzoli.
L'incontro, in collaborazione con il Lions Club Biella Bugella Civitas e con la partecipazione di Gianluca Susta in qualità di intervistatore, ha approfondito alcuni aspetti della vita pubblica e privata della Merkel, una delle grandi figure femminili del nostro tempo: dall'infanzia e adolescenza vissute in una famiglia protestante, alla giovinezza sotto la dittatura comunista, fino al suo lavoro preciso e attento verso la politica e l'economia del suo Paese, e dell'Europa.
Non sono mancati accenni alle sue idee sull'immigrazione, ai rapporti con gli Stati Uniti di Trump, con Papa Francesco e con l'Italia, suo luogo preferito di vacanza.
c.s.Lions Biella Bugella Civitas, s.zo.
#|#https://www.newsbiella.it/2022/02/04/leggi-notizia/argomenti/eventi-5/articolo/la-vita-pubblica-e-privata-della-merkel-al-centro-di-un-incontro-in-biblioteca-civica-a-biella.html