LASTAMPA.IT 05-02-2022

Sezione: WEB
L’Alessandria Sailing Team torna a regatare con Spirit of Nerina

Alessandria
L’Alessandria Sailing Team torna a regatare con Spirit of Nerina
La barca infatti era stata danneggiata in seguito all’incidente verificatosi in gara lo scorso dicembre a causa dell’imprudenza di un equipaggio avversario
francesco gastaldi
Modificato il: 05 Febbraio 2022
1 minuti di lettura
Tornano sui campi di regata i velisti alessandrini dopo aver sistemato Spirit of Nerina. La barca infatti era stata danneggiata in seguito all’incidente verificatosi in gara lo scorso dicembre a causa dell’imprudenza di un equipaggio concorrente che aveva impattato con la delfiniera nella murata di sinistra dello scafo: fatte le riparazioni del caso serve testare l'imbarcazione.
 L’Alessandria Sailing Team quindi nel weekend sarà a Varazze nell’ambito della seconda parte del Campionato Invernale del Ponente ligure, occasione propizia per vedere se la barca è nuovamente performante in ambito gara: l’obiettivo è capire le reazioni della barca dopo le riparazioni e valutare se proseguire sui campi di gara anche la domenica oppure rimanere in acqua ma per dei test.
Il calendario velico infatti entrerà tra poco nel vivo: ad Alassio il 18-19-20 marzo (Settimana internazionale vela d’altura) poi le regate a Chiavari (Trofeo lions club Chiavari Castello) prima dell’appuntamento a Punta Ala per la «151 Miglia» in preparazione dei mondiali Orc che si svolgeranno in Sardegna a Porto Cervo (18-26 giugno).
Leggi i commenti
#|#https://www.lastampa.it/alessandria/2022/02/05/news/l_alessandria_sailing_team_torna_a_regatare_con_spirit_of_nerina-2848758/