ILTRIGNO.NET 07-02-2022

Sezione: WEB
IL Maestro vastese Luigi Petta in concerto a Palermo

Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più .
IL Maestro vastese Luigi Petta in concerto a Palermo
Pubblicato il: 07/02/2022, 19:02
Tweet
STAMPA
Il prossimo 25 febbraio, nella splendida cornice della Chiesa del Santissimo Salvatore di Palermo, il pianista vastese Luigi Petta si esibirà in un concerto monografico dedicato al compositore nisseno Fabrizio Puglisi.
L’evento, patrocinato dal lions club Palermo dei Vespri e intitolato “Incontro con l’autore: Fabrizio Puglisi e le sue musiche”, vedrà come interpreti artisti provenienti dall’Italia e dall’estero che eseguiranno, anche in prima assoluta, opere edite ed inedite del compositore. Tra i musicisti che prenderanno parte all’evento musicale saranno presenti pianisti di fama internazionale, tra i quali Irene Veneziano (semifinalista allo “Chopin” di Varsavia), Tatiana Orlova, Cecilia Ferreri, Chiara Bertoglio, Maria Giovanna Gulino e Giovanni Battista Romano. All’interno del ricco programma musicale, che vedrà pezzi solistici per pianoforte e opere cameristiche.
Il M° Petta eseguirà brani di stili diversi spaziando dal virtuosismo della Toccata per pianoforte (tratta dall’album Miniature) al blues, fino ad arrivare ai Quattro Pezzi umoristici e bizzarri dedicati al M° Vincenzo Mannino.
Redazione
#|#https://www.iltrigno.net/notizie/attualita/8991/il-maestro-vastese-luigi-petta-in-concerto-a-palermo