LARENA.IT 07-02-2022

Sezione: WEB
La Gran Guardia si tinge di blu per la lotta al cyberbullismo | L'Arena

La Gran Guardia si tinge di blu per la lotta al cyberbullismo
07 febbraio 2022
a L'Arena+
La Gran Guardia si illumina di blu. Anche Verona aderisce infatti alla Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo che si celebra il 7 febbraio. L'iniziativa vuole rendere i giovani più consapevoli del fenomeno, fornendo loro informazioni e strumenti per prevenire e proteggersi da episodi di bullismo online. A Verona, sul tema è impegnato il Leo Club di Verona, associazione giovanile del Lions Club International che promuove attività di volontariato e iniziative a forte impatto sociale. Ma anche progetti che coinvolgono influencer e sportivi nella realizzazione di contenuti sui social che avvicinino i ragazzi al problema, la realizzazione di un fumetto che tratta le tematiche dei rischi del web ed incontri nelle scuole, assieme al service di rilevanza nazionale “Interconnettiamoci” del Lions Club, volto all’educazione verso il digitale dei ragazzi e bambini.
La condivisione di tutte le iniziative con l’hashtag #THINKBEFOREPOST sulle pagine social del Distretto e dei vari Club, permetterà di dare maggior impatto e divulgare ancor di più l’importante tematica tra i giovani.
All’accensione del monumento su piazza Bra sono intervenuti l’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando, per il presidente del Lions Club Verona Cangrande Vincenzo Tagliaboschi e per il Leo Club Verona la presidente Maria Elena Zanca e il Leo Advisor Luciano Fiorese. "Il cyber bullismo è un fenomeno che sta caratterizzando sempre di più il mondo dei giovani – ha detto l’assessore Rando -. Purtroppo il lockdown e i lunghi periodi di didattica a distanza hanno peggiorato la situazione. Per questo penso che sia fondamentale fare un importante gioco di squadra, noi come istituzioni, la scuola, i genitori e gli stessi giovani, cercando di contrastare questa piaga con iniziative di sensibilizzazione e informando i ragazzi sui rischi legati alla rete
© Riproduzione riservata
#|#https://www.larena.it/territori/città/la-gran-guardia-si-tinge-di-blu-per-la-lotta-al-cyberbullismo-1.9175349