GIORNALE DI MERATE 08-02-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Nuovo CdA: trovata la quadra sugli uomini, febbrile la ricerca di candidate donne

Nuovo CdA: trovata la quadra sugli uomini, febbrile la ricerca di candidate donne
MERATE (zsb) Sugli uomini alla fine la quadra pare l'abbiano trovata, tranne che su un candidato. Qualche difficoltà in più l'hanno avuta invece sulle donne. Che il ruolo di membro del nuovo CdA di Retesalute non fosse appetibile già si sapeva. E proprio per questo i liquidatori - Ciro D'Arles, Alessandra Colombo e Paolo Grimoldi - si erano offerti di traghettare (gratuitamente) l'Azienda fino alla revisione statutaria così da risolvere il problema. I sindaci hanno perb opposto veti incrociati: bocciato da tutti il professor D'Aries, il centro-sinistra (con qualche alleato nel centro-destra)

Sandro Feole
Antonio Colombo
avrebbe anche riconfermato la Colombo, ma risultando invisa ai più, il suo nome alla fine non è passato. L'unico dei liquidatori che i sindaci di entrambi gli schieramenti alla fine avrebbero convenuto di accettare era Grimoldi. Peccato che poi il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati pare gli abbia chiesto 1 impegno a ritirare le azioni legali mosse nei confronti dei presunti responsabili del dissesto aziendale, cosa che a quel punto ha indotto Grimoldi a declinare gentilmente la proposta. Una manciata le candidature ufficiali rimaste alla fine sul tavolo alla chiusura del bando, avvenuta ieri, lunedì: oltre a quella «indipendenRoberto Corbetta Maddalena Reitano
te» di Sandro Feole, stimato commercialista di Casatenovo con studio a Olgiate (suggerito dal sindaco Giovanni Battista Bernocco), ci sono quelle del centro-sinistra suggerite da Galbiati (l'ex sindaco di Casatenovo Antonio Colombo e Maddalena Reitano, avvocato di Casatenovo che ha corso con Galbiati alle amministrative del 2014) e quelle del centro-destra (l'avvocato Roberto Corbetta, ex sindaco di Santa Maria Hoè con studio a Merate, e l'avvocato Daniela Fiocchi di Osnago, assessore al Bilancio nel Comune di Cernusco). In lizza anche la commercialista meratese Chiara Cogliati, ex presidente del Lions Club cittadino.
Daniela Fiocchi
Mara Copilot!

***

#s#16 #t#1 #c#Lecco#c#