CITTADELLASPEZIA.COM 08-02-2022

Sezione: WEB
Doni alimentari per le famiglie in difficoltà, iniziative dedicate alla salute e alla cultura. Lions Club Lerici Golfo dei Poeti in prima linea - Citta della Spezia

CONDIVIDI
Le iniziative
Doni alimentari per le famiglie in difficoltà, iniziative dedicate alla salute e alla cultura. Lions Club Lerici Golfo dei Poeti in prima linea
STAMPA
Presente sul territorio dei comuni di Lerici, Arcola e Ameglia  e nella provincia spezzina il Lions Club Lerici Golfo dei Poeti si propone da sempre come associazione di volontariato, promotrice di attività sociali e divulgative e, soprattutto, di sussidiarietà e sostegno alla comunità.
Quest’anno  sotto la guida del presidente, ingegner Roberto Guido Sgherri, il Lions Club Lerici sta offrendo un programma incentrato su tre aree tematiche Cultura, Ambiente e Salute, a partire dalla dalla partecipazione di Soci Medici Lions come relatori alla “ Settimana della salute”, promossa dal Comune di Lerici lo scorso ottobre.
Mantenendo sempre in primo piano l’attività assistenziale e solidaristica, nel periodo natalizio il Lions Club Lerici con la cooperazione della Caritas di San Terenzo e  la  Parrocchia  di Lerici ha fornito pacchi dono alimentari  a famiglie in momentanea difficoltà.
L’iniziativa ha sensibilizzato anche privati ed aziende del territorio, Diego Angeli del Ristorante Cristobal di San Terenzo, la Farmacia Ghigliazza di Sara Ghigliazza, la Coop di San Terenzo ed il  Conad di Davide Venturini di Lerici, che hanno aderito a loro volta con un contributo economico, ricevendo la gratitudine da parte del Lions Club Lerici per aver rafforzato il service natalizio.
Inoltre con il patrocinio del Comune di Lerici e la collaborazione di UniTre Lerici e l’associazione ambientalista Blue Life lo scorso 28 gennaio è stata organizzata una conferenza sull’ambiente riguardante gli effetti delle microplastiche e della salvaguardia delle coste.
Le prossime iniziative culturali riguarderanno la celebrazione del bicentenario della morte di Shelley, ripercorrendone la vita e le opere nel territorio Lericino e non solo ed una importante conferenza sulla geologia con il Consorzio Universitario di Geofisica per evidenziare come tale disciplina scientifica possa individuare fragilità ed anticipare interventi di mitigazione per ridurre l’impatto di eventuali potenziali pericoli sui territori fragili.
Più informazioni
#|#https://www.cittadellaspezia.com/2022/02/08/doni-alimentari-per-le-famiglie-in-difficolta-iniziative-dedicate-alla-salute-e-alla-cultura-lions-club-lerici-golfo-dei-poeti-in-prima-linea-430344/