COSTAVIOLANEWS.IT 08-02-2022

Sezione: WEB
Immobili comunali in disuso: il Lions club “Torre Ruggiero” Bagnara Calabra scrive al Sindaco

Immobili comunali in disuso: il Lions club “Torre Ruggiero” Bagnara Calabra scrive al Sindaco
Immobili comunali in disuso: il Lions club “Torre Ruggiero” Bagnara Calabra scrive al Sindaco
08 Febbraio 2022, 12:05
Lions - BagnaraDi seguito la lettera che il Lions club "Torre Ruggiero" ha inviato al sindaco di Bagnara Calabra Gregorio Frosina, sull'utilizzo degli immobili comunali in disuso.
 
Signor Sindaco,
 
il Lions club “Torre Ruggiero” ha seguito in questi mesi l’evoluzione dell’Avviso Pubblico avente ad oggetto l’assegnazione alle associazioni di immobili comunali non più destinati a finalità istituzionali. Abbiamo avuto modo di apprezzare i contenuti della Deliberazione di Giunta n. 60 del 25 marzo 2021, di seguire il complesso iter amministrativo di attuazione dell’atto di indirizzo e di valutare le osservazioni proposte, formandoci una precisa idea.
 
Naturalmente il nostro intento non è finalizzato a ricercare le ragioni delle diverse posizioni, che sono ormai chiare e sotto gli occhi di tutti, ma a stimolare l’inizio di una più completa e articolata riflessione sulla “Tutela e valorizzazione del patrimonio pubblico comunale” nella sua interezza.
 
Si invita, pertanto, la SV a voler avviare una riflessione comune, finalizzata ad aprire nuovi orizzonti e nuove visioni dell’utilizzo dei vari immobili comunali in disuso, in linea con i reali interessi della città.
 
E’ dal confronto aperto e disinteressato che nascono le idee e la loro forza, è dalla partecipazione di tutti, nessuno escluso, che si costruisce un percorso nuovo in un momento di difficoltà per tutti.
 
Confidiamo, anzi ne siamo certi, che il nostro dire incontrerà il suo pensiero che speriamo trovi presto concretezza nell’avvio sull’argomento di un confronto aperto e di Comunità.
 
#|#http://www.costaviolanews.it/index.php/attualita/26837-immobili-comunali-in-disuso-il-lions-club-torre-ruggiero-bagnara-calabra-scrive-al-sindaco