ILRESTODELCARLINO.IT 09-02-2022

Sezione: WEB
Dono dei Lions al Banco alimentare - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Dono Dei Lions Al Banco Alimentare
Pubblicato il 9 febbraio 2022
Dono dei Lions al Banco alimentare
Si tratta di un camion refrigerato che permetterà di aumentare i pasti serviti quotidianamente
Invia tramite email
Il momento della consegna
I Lions club dell’Emilia-Romagna hanno donato un nuovo camion refrigerato al Banco Alimentare. La donazione, frutto di un service che ha coinvolto i Lions club dei Distretti 108A e TB, è avvenuta nella sede di Cesena Fiera alla presenza dei past governatori Francesca Romana Vagnoni (Distretto 108A), Gianni Tessari (Distretto TB), sotto la cui presidenza è stato concepito il progetto, dell’attuale Governatore del Distretto 108A Franco Saporetti, del presidente del Banco Alimentare Emilia-Romagna Stefano Dalmonte, di Fausto Pasini Officer Lion per il sostegno al Banco Alimentare, e di Mario Boccaccini, responsabile del progetto, oltre a numerosi soci lions.
Boccaccini (Lions club Ravenna Host, scelto direttamente dal Lions club International Foundation, che ha supportato il progetto) ha presentato il filmato realizzato negli spazi offerti da Orogel, e ha illustrato il lavoro di progettualità e programmazione che ha caratterizzato questo importante service.
Boccaccini ha quindi sottolineato che questa non è solo e semplicemente una donazione, ma è l’inizio del sostegno futuro a favore di chi si adopera per fronteggiare le necessità alimentari della parte povera della nostra società. Nel 2020 il Banco Alimentare ha raggiunto oltre 125.000 persone nella nostra Regione, che diventeranno 150.000 con questo ulteriore aiuto, distribuendo l’equivalente di oltre 20 milioni di pasti.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/dono-dei-lions-al-banco-alimentare-1.7343448