LADIGETTO.IT 09-02-2022

Sezione: WEB
www.ladigetto.it - Lions Club, serata con il Governatore Giorgio Barbacovi

Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Lions Club, serata con il Governatore Giorgio Barbacovi
Lions Club, serata con il Governatore Giorgio Barbacovi
09/02/2022
La visita del Governatore è per un Lions Club una serata sempre importante e motivante
>
Nella sempre elegante sala delle cerimonie dell’Hotel Rovereto, il Governatore, accompagnato dalla signora Nicoletta, dalla Vice Governatrice Loredana Bavosa e dal Cerimoniere distrettuale Salvatore Rampulla, è stato accolto dal Presidente del Club cittadino Luca Laffi, dalla Vice Presidente Laura La Micela e dalla Presidente della Zona del Trentino sud - occidentale Ilaria Giovanazzi, e dalla quasi totalità dei Soci dello storico Club service cittadino.
Dopo essersi confrontato con il Direttivo, il Governatore Barbacovi ha avuto sincere parole di apprezzamento il Lions Host, Club sicuramente modello per la sua coerenza ai valori lionistici, per l’affiatamento tangibile esistente tra i Soci, per l’importante annuale entrata ogni anno nel Club di nuovi giovani Soci, per il costante impegno verso gli obiettivi dei Lions Club a livello locale e internazionale.
 
Con il milione e quattrocentomila Soci operanti in tutti i continenti, i Lions Club sono la più grande associazione di servizio al mondo. «Una forza solidale capace di intervenire prontamente con efficacia in ogni situazione di calamità e di bisogno che si manifesta in ogni parte della Terra» – ha sottolineato il Governatore con il giusto orgoglio. E questo con importanti e spesso decisivi sostegni finanziari, mediante lo strumento della Fondazione Internazionale Lions, come pure con la pronta capacità d’intervento professionale in prima persona dei Soci. Ma non solo. Giorgio Barbacovi ha ricordato gli altri grandi temi su cui i Lions Club sono ovunque attivi, quali la cecità, la tutela dell’ambiente, la lotta contro il morbillo e contro altre malattie killer, l’educazione alla diversità, la vicinanza ai giovani.
 
Il Governatore ha fatto appello alla mission di ogni Socio Lions, sia a livello della propria comunità che di quella internazionale. «C’è bisogno di ascolto, di comprensione, di visione, di leadership, di coraggio, di responsabilità quale capacità di dare risposte concrete» – ha concluso il Governatore. Il lungo applauso dei presenti ha confermato la piena condivisione delle sue parole. Si è quindi passati ai ringraziamenti e alle premiazioni dei Soci del Lions Club roveretano che ricoprono l’importante ruolo di Officer distrettuali, ovvero Giovanna Bronzini, Eva Manfrini e Germano Gasperotti.
Numerosi a seguire i riconoscimenti a quei Soci che hanno compiuto, in quest’annata lionistica 2021/22, il loro «compleanno di appartenenza» al Lions Club Rovereto Host.
 
Precisamente: Pietro Monti (50 anni), Reis Gottardello (45 anni), Dario Piconese (40 anni), Giorgio Ceriani e Fabio Gatti (25 anni), Andrea Bertolini, Paolo Farinati, Walter Giacomazzi e Luca Pasqualetto (20 anni), Massimiliano Guidi e Giulio Pezcoller (10 anni).
In un clima di grande amicizia e di convinto impegno lionistico da parte di tutte e di tutti i presenti, la riuscitissima serata si è conclusa con lo scambio dei rispettivi gagliardetti e dei regali tra il Presidente del Lions Club Rovereto Host Luca Laffi e il Governatore Giorgio Barbacovi, e con l’omaggio floreale alla Vice Governatrice e futura Governatrice distrettuale Loredana Bavosa.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ladigetto.it/rubriche/una-finestra-su-rovereto/119207-lions-club-rovereto-host-serata-con-il-governatore-giorgio-barbacovi.html