LAZIONE.IT 09-02-2022

Sezione: WEB
BORGO VALBELLUNA: il prezioso servizio del Banco Alimentare

BORGO VALBELLUNA: il prezioso servizio del Banco Alimentare
Servizio coordinato dall’assistente sociale del Comune,
09/02/2022
Anche per l’anno 2021, come per gli anni precedenti, sono state molte le attività promosse dal banco alimentare, progetto che da moltissimi anni è presente nel territorio di Borgo Valbelluna e che raccoglie in una unica sede tutte le attività.
Il banco alimentare promuove iniziative rivolte a supportare le persone in difficoltà con un sostegno, a volte simbolico, altre sostanziale, che si concretizza in una fornitura mensile di beni alimentari. In aggiunta a questi generi alimentari, in alcuni momenti dell’anno, possono essere consegnati anche oggetti: come giocattoli per le famiglie con bambini in dicembre e materiali per la scuola ad agosto/settembre.
L’anno scorso sono state aiutate più di 40 famiglie e questo è stato possibile grazie ad una serie di iniziative di privati cittadini e aziende che hanno donato beni di prima necessità o hanno dato un sostegno economico per l’acquisto degli stessi. ”Per raggiungere questi importanti risultati è necessario ringraziare i numerosi attori che permettono la realizzazione di questo progetto” afferma l’assessore Marilisa Corso “Primi tra tutti la Coldiretti, il lions club, il Super Famila di Trichiana e tante altre aziende del territorio. A questi si aggiunga il contributo della Parrocchia di Mel-Carve-Pellegai, le scuole secondarie di Mel e Trichiana con le donazioni fatte dagli alunni, insegnanti e genitori e da molti privati cittadini. Inoltre si devono ringraziare le associazioni del territorio quali il gruppo Carve Viva e la Proloco di Lentiai per i materiali e le attrezzature, Ferrazza Gabriele per l’arredamento e il gruppo Le Rocce per il sostegno dato da tutti i volontari. Sperando di non aver dimenticato nessuno nell’elenco dei ringraziamenti, si vuole mettere in luce come quello di Borgo Valbelluna si confermi un territorio sempre ricco di iniziative volte al sostegno dei cittadini con iniziative di solidarietà nei confronti di coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.”
La sede del Banco alimentare si trova a Mel in via Quartiere Europa 29/C ed è un servizio coordinato dall’assistente sociale del Comune, a cui arrivano le richieste dei cittadini, con il contributo di volontari che si fanno carico della raccolta dei beni e della ridistribuzione degli stessi, solitamente a metà del mese.
(fonte: comunicato stampa)
BORGO VALBELLUNA: il prezioso servizio del Banco Alimentare
Attualmente 0 su 5 Stelle.
#|#https://www.lazione.it/Vallata-Zumellese/BORGO-VALBELLUNA-il-prezioso-servizio-del-Banco-Alimentare