CORRIEREDITARANTO.IT 10-02-2022

Sezione: WEB
"Un dono in vista", la raccolta degli occhiali usati del Leo Club Taranto - Corriere di Taranto

pubblicato il 10 Febbraio 2022, 10:58
2 mins
La prevenzione della cecità e il sostengo agli ipovedenti è tra i service più emblematici promossi dal Lions Club International. A tal proposito, nell’ottobre del 1994, la raccolta e il riciclaggio di occhiali da vista sono stati adottati come attività ufficiali di servizio in tutti i Lions Club sparsi nel mondo.
Lo scorso 14 ottobre 2021 – in occasione della Giornata mondiale della vista – il Leo Club Taranto, in collaborazione con il Lions Club Taranto Host, ha avviato le suddette attività, istituendo numerosi centri raccolta presso farmacie, ottiche, studi medici e altri locali commerciali che resteranno attivi sino a giugno.
Sebbene si tratti di un service metodicamente svolto nel corso di ogni anno sociale, quest’anno il Leo Club Taranto ha voluto riproporlo, rinnovandolo. Infatti, il 15 gennaio scorso, il Leo Club Taranto, in collaborazione con il Lions Club Taranto Host e la Direzione del Centro Commerciale Porte dello Jonio, ha dato il via all’iniziativa “UN DONO IN VISTA”, istituendo, per la prima volta, dei punti di raccolta all’interno di un centro commerciale; a tal fine, sono stati individuati più punti di raccolta presso le ottiche situate nelle gallerie della struttura.
“UN DONO IN VISTA” proseguirà fino al 15 febbraio, con l’auspicio che i cittadini di Taranto e, soprattutto, i circa 15.000 utenti che ogni giorno frequentano il centro commerciale possano esprimere tutta la loro generosità, dando dunque il loro concreto contributo per la realizzazione di questa preziosa raccolta, a beneficio di chi purtroppo, sia in Italia che nel resto del mondo, non dispone dei mezzi necessari per poter accedere agevolmente a cure e dispositivi per la vista.
 
#|#https://www.corriereditaranto.it/2022/02/10/un-dono-in-vista-la-raccolta-degli-occhiali-usati-del-leo-club-taranto/