CORRIEREDIBOLOGNA.CORRIERE.IT 10-02-2022

Sezione: WEB
Modena, gara di solidarietà per sostenere le cure del piccolo Tommy - CorrierediBologna.it

Modena, gara di solidarietà per sostenere le cure del piccolo Tommy
Iniziativa partita dal Lions Club. Il piccolo, disabile, ha bisogno di assistenza domiciliare
di Benedetta Centin
Stampa
Email
Oltre 3300 euro raccolti in appena due giorni. E’ grande la risposta alla raccolta fondi attivata dal Lions Club Modena Romanica per sostenere le cure domiciliari e di fisioterapia per Tommaso Cannadoro, meraviglioso bambino di sette anni affetto dalla nascita da una patologia neurodegenerativa ancora non ben identificata.
Un bimbo speciale
«Tommi vive a Cattolica con mamma e papà che conosco personalmente – spiega la presidente del Lions Club, Maja Argenziano – ed è un bambino che purtroppo non vede con gli occhi, ma sente tantissimo col cuore e sorride, sorride anche al “drago” che condiziona la sua salute». Attorno al bimbo una famiglia molto presente che da qualche tempo si è trasferita da Torino a Cattolica. Famiglia conosciuta in Rete con papà Francesco Cannadoro che con il suo “diariodiunpadrefortunato”, impegnato nella sensibilizzazione sul tema della disabilità, a raccontare con il sorriso delle sfide quotidiane, conta 150mila follower tra Instagram e Facebook, abbastanza da guadagnarsi “l’etichetta” di influencer. Ma anche di scrittore, al suo secondo libro dal titolo: «Quanto mi servivi».
L’assistenza
«I genitori di Tommi lo assistono 24 ore su 24, cercano di dargli il meglio – continua la referente del Lions Club - e lo scopo della campagna è contribuire alla fisioterapia necessaria affinché Tommaso possa stare meglio e rallentare il peggioramento della sua condizione». Lo stesso Lions Club di Modena Romanica nel 2019 aveva sostenuto la mostra #Cucitialcuore di cui Tommaso era protagonista, “per sensibilizzare rispetto al l’inclusione sociale dei bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità”. Ora l’iniziativa della raccolta fondi sulla piattaforma gofundme.com, con l’obiettivo di arrivare alla cifra di 10mila euro.
La newsletter del Corriere di Bologna
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui .
10 febbraio 2022 (modifica il 10 febbraio 2022 | 16:18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
#|#https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/22_febbraio_10/modena-gara-solidarieta-sostenere-cure-piccolo-tommy-a20a7308-8a82-11ec-b020-f91ae6e57025.shtml