MESSINATODAY.IT 11-02-2022

Sezione: WEB
“Un pasto caldo” per i più bisognosi, piazza Unione Europea si veste di solidarietà il 13 dicembre 2022 Eventi a Messina

WhatsApp
Condividi
Appuntamento con la solidarietà domenica 13 febbraio in piazza Unione Europea con “Un pasto caldo”. Iniziativa patrocinata dal Comune di Messina e promossa dai Club Service cittadini, 5 Club Lions, 4 Club Kiwanis e 2 Club Rotary.
L'evento è stato illustrato ieri a  Palazzo Zanca, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calfiore.  All’incontro hanno preso parte il governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Francesco Cirillo e il delegato Anna Capillo; il luogotenente Kiwanis divisione 1 Sicilia Dei due Mari Valdemone Tonino Brancato; e rappresentanti vari dei Club Service. Durante la mattinata saranno distribuitipasti caldi, cucinati dai cuochi volontari muniti di apposita certificazione alimentarista, messi gratuitamente a disposizione da “Gran Mirci catering”, che saranno destinati alle fasce più deboli della comunità cittadina.
I cuochi prepareranno i pasti sull’Unità Mobile Cucina, dotata di un container attrezzato come cucina, appartenente alla colonna mobile della Protezione civile e donata dalla Fondazione Lions e da Anpas Sicilia. Saranno donati 520 pasti caldi che verranno ritirati dalle associazioni caritatevoli di Messina, per essere donati alla mensa di sant’Antonio, alla casa Di Vincenzo, a Cristo Re e all’associazione Gli Invisibili.
“La volontà di questa Amministrazione – ha evidenziato l’assessore Calafiore – è quella di prestare massima attenzione a simili iniziative di solidarietà. ‘Un pasto caldo’, sarà l’occasione per rendere più serena una domenica ai i meno fortunati, con l’obiettivo di avvicinare e rafforzare la comunità cittadina senza lasciare nessuno ai margini ai margini della società”. Anna Capillo socia del Lions Club Messina Peloro e Delegato per i rapporti con gli altri Club Service ha ringraziato il sindaco Cateno De Luca per avere autorizzato l’iniziativa e concesso il patrocinio, e l’assessore Calafiore per la fattiva collaborazione per l’organizzazione della manifestazione di solidarietà.
A partecipare all'appuntamento anche  i Lions Messina Host presidente Donato Mannina; Lions Messina Ionio presidente Teresa Passaniti; Lions Messina Peloro Alessandra Pellegrino; Lions Messina Tyrrhenum Giuseppe Vadalà Bertini; Lions Messina Colapesce presidente Salvatore Grasso; Kiwanis Messina presidente Angelo Caristi, Kiwanis Messina Antonello da Messina presidente Salvatore Sciliberto; Kiwanis Messina Nuovo Ionio presidente Placido Lizio; Kiwanis Peloro Messina presidente Teresa Crisafulli; Rotary Messina presidente Isabella Pia Palmieri; e Rotary Stretto di Messina Piero Federico.
I più letti
#|#https://www.messinatoday.it/eventi/pasto-caldo-iniziativa-solidale-piazza-unione-europea.html