LIBERTASICILIA.IT 12-02-2022

Sezione: WEB
Siracusa. Pnrr per la ripartenza dell’Italia, Lions: «Sfida per la società e per i territori» - Libertà Sicilia

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home › Cronaca › Siracusa. Pnrr per la ripartenza dell’Italia, Lions: «Sfida per la società e per i territori»
Seminario in Confindustria
Siracusa. Pnrr per la ripartenza dell’Italia, Lions: «Sfida per la società e per i territori»
Sanità, welfare, pari opportunità, politiche sociali per i giovani e per i soggetti fragili questi i temi del seminario
12 Febbraio 2022
Stampa
Si è svolto oggi 12 febbraio, nella sede di Confindustria Siracusa, il seminario organizzato dal Comitato New Voices del Distretto Lions 108 YB Sicilia sul tema del PNRR e le sfide per la società e i territori.
Il tema delle ricadute che i fondi del PNRR, se ben utilizzati, potrebbero avere per la società siciliana, in tema di sanità, welfare, pari opportunità, politiche sociali per i giovani e per i soggetti fragili e svantaggiati è stato sottolineato da Franco Cirillo, Governatore del Distretto 108 YB Sicilia che ha aperto i lavori.
I relatori Renata Giunta, progettista europea, esperta di sviluppo locale e Davide Piacentino del Dipartimento di Economia dell’Università di Palermo hanno tratteggiato le misure di aiuto e le grandi opportunità per la Sicilia di utilizzare i fondi per progetti strategici che possano incidere sulla nostra economia e sulla società per ridurre le distanze e i ritardi che ancora oggi viviamo rispetto alla parte evoluta dell’Italia e dell’Europa.
In particolare il Comitato New Voices, rappresentato da Giuseppina Seidita, coordinatrice New Voices del Distretto 108 YB Sicilia che ha moderato i lavori, ha visto la partecipazione della coordinatrice nazionale New Voices Carla Cifola che ha sottolineato l’impegno nel superare le distanze di genere dando voce alle donne e al loro costante operato nella società e nei Lions.
Nel concludere i lavori Mariella Sciammetta Presidente del Consiglio dei Governatori ha sottolineato il sostegno e il grande apporto che i Lions danno alla società civile tutti i giorni affermando i principi di legalità e pari opportunità nei confronti delle fasce più deboli nonché offrendo collaborazione alle istituzioni nel cammino verso la coesione, l’inclusione e lo sviluppo della società. Presenti anche le massime cariche lionistiche della Sicilia.
Il seminario è stato promosso in partnership con il Lions Club Siracusa Host guidato da Pierfrancesco Rizza con il service “un progetto per la mia città”.
12 Febbraio 2022 | 05:32
#|#https://www.libertasicilia.it/siracusa-pnrr-per-la-ripartenza-dellitalia-lions-sfida-per-la-societa-e-per-i-territori/