SALERNONOTIZIE.IT 14-02-2022

Sezione: WEB
Tre sale di ascolto protetto: stamattina la cerimonia alla Cittadella giudiziaria - Salernonotizie.it

Salernonotizie.it
Tre sale di ascolto protetto: stamattina la cerimonia alla Cittadella giudiziaria
14 Febbraio 2022
0
Stampa
Si terrà questa mattina alle ore 12.00 presso l’aula Gip n. 322, al terzo piano della Torre C “Alfredo De Marsico”, della Cittadella Giudiziaria, l’evento di presentazione delle tre “Sale di ascolto protetto” allestite presso il Tribunale di Salerno, a sostegno di minori, donne e fasce deboli in genere, vittime di reati come abusi, violenza ed altro. Le sale d’ascolto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono presenti in quasi tutti i tribunali e questure d’Italia e da oggi anche a Salerno. La stanza sarà, per le donne che subiscono violenze o maltrattamenti, un luogo sicuro e accogliente, in cui poter parlare con persone preparate e denunciare la violenza subita. Si tratta di un nuovo servizio offerto alle donne, che concentra l’attenzione sull’ascolto protetto che sarà possibile offrire nella stanza alle donne vittime di violenza e ai loro figli. Nel corso dell’incontro avrà luogo il ringraziamento alle Associazioni (Soroptimist -Lions Club – Inner Will) che hanno offerto un gradito contributo per la realizzazione di tali strutture e che sono sempre al fianco delle persone più deboli.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati .
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Articoli recenti
#|#https://www.salernonotizie.it/2022/02/14/tre-sale-di-ascolto-protetto-stamattina-la-cerimonia-alla-cittadella-giudiziaria/