PETEDINTORNI.IT 14-02-2022

Sezione: WEB
San Valentino solidale: mettiti una zampa sul cuore, regalati un amore – Pet&Dintorni

San Valentino solidale: mettiti una zampa sul cuore, regalati un amore
14/02/2022
In occasione della festa più romantica dell’anno, quella dedicata agli innamorati, il Lions Club Ostuni Città Bianca, da sempre attento alle necessità della comunità in cui opera, prosegue il suo impegno nel portare aiuto a chi ne ha più bisogno, promuovendo questa volta un’iniziativa solidale a favore degli animali d’affezione (cani e gatti) randagi e abbandonati in gestione ad ENPA Ostuni.
Grazie alla disponibilità di quattro negozi di servizi per animali del Comune
di Ostuni e di uno del Comune di Carovigno, dal 14 al 28 febbraio, sarà infatti possibile aderire alla campagna solidale acquistando e riponendo in appositi raccoglitori cibo umido e secco, guinzagli e pettorine, coperte e cuscini e antiparassitari, che saranno poi consegnati ai volontari all’ENPA, al fine di consentire a questi di salvare e accudire gli amici a quattro zampe meno fortunati e in cerca di casa.
«Quest’anno, con i soci del Club abbiamo deciso di promuovere una raccolta alimentare speciale – afferma la Presidente del Lions Club Ostuni Città Bianca, dott. Federica Silvestri – San Valentino è la giornata in cui più che mai si parla di amore, di fedeltà e di vita insieme. Ma noi crediamo che queste caratteristiche non siano prerogative esclusive delle persone fidanzate o sposate. Anzi, nessuno incarna i concetti di amore, fedeltà e condivisione di vita meglio dei nostri animali….E allora perché, quest’anno, non scegliere un regalo che possa diventare un gesto d’amore a 360 gradi?. Ci sono tantissimi animali che hanno bisogno del nostro aiuto e San Valentino può essere un’occasione per dimostrare amore anche per loro». ( ostuni.it )
#|#https://www.petedintorni.it/san-valentino-solidale-mettiti-una-zampa-sul-cuore-regalati-un-amore/