INFORMAZIONEONLINE.IT 15-02-2022

Sezione: WEB
Il Lions Prealpi premia Antonello Santoni, poliziotto dal cuore d’oro - Informazioneonline.it

Il Lions Prealpi premia Antonello Santoni, poliziotto dal cuore d’oro
(h. 08:20)
giovedì 10 febbraio
Prenotazione dei vaccini, una prima giornata tra assalto e disagi
Varese
Sociale | 15 febbraio 2022, 08:50
Il Lions Prealpi premia Antonello Santoni, poliziotto dal cuore d’oro
Viceispettore alla Polaria di Malpensa. Quando libero dal servizio, si è prodigato con dedizione e spirito caritatevole nell’assistenza e cura di soggetti emarginati e bisognosi. La consegna del premio al Golf Club Luvinate, giovedì 17 febbraio alle 20
Da 40 anni il Lions Club Varese Prealpi premia un rappresentante delle Forze dell’Ordine. E’ un modo per far sentire la vicinanza del club, ma anche di tutta la cittadinanza, all’impegno che uomini e donne in divisa pongono al servizio della comunità. Il riconoscimento, concordato con le massime autorità cittadine e provinciali, quest’anno tocca a un viceispettore in servizio all’Ufficio Polizia di Frontiera di Malpensa.
Antonello Santoni, quando libero dal servizio, si è prodigato con dedizione e spirito caritatevole nell’assistenza e cura di soggetti emarginati e bisognosi. In particolare si è preso cura di un clochard trovato malconcio sulle banchine della stazione ferroviaria di Malpensa, lo ha curato, ripulito e portato in ospedale. Le condizioni dell’uomo erano però particolarmente gravi in seguito all’evoluzione di un tumore. Santoni non lo ha abbandonato e, sfruttando il proprio tempo libero, lo ha amorevolmente assistito nell’hospice di Besano assicurandogli, fino all’ultimo giorno, la vicinanza e l’amorevole comprensione di cui il clochard, solo e senza compagnia, aveva necessità. Non solo: durante il periodo di lockdown, il vice ispettore Santoni, nelle ore libere dal servizio, ha svolto quotidianamente attività di volontariato a favore di cittadini bisognosi provvedendo a fare per loro la spesa di generi alimentari e medicine.
Alla cerimonia di consegna del premio, in programma giovedì 17 febbraio alle 20 al Golf Club di Luvinate, hanno assicurato la loro presenza il sindaco di Varese Galimberti, il Viceprefetto vicario, il Questore e il suo Vice, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Prevosto di Varese, il dirigente della Polaria di Malpensa e il Comandante di Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Varese. L’incontro sarà pertanto anche l’occasione di fare il punto sulla situazione della sicurezza a Varese e in provincia.
Redazione
#|#https://www.informazioneonline.it/2022/02/15/leggi-notizia/argomenti/sociale-1/articolo/il-lions-prealpi-premia-antonello-santoni-poliziotto-dal-cuore-doro.html