GAZZETTADELLASPEZIA.IT 15-02-2022

Sezione: WEB
“Passeggiando tra i poveri”: il dottor Samperi racconta la sua esperienza in Africa

Zignago
“Passeggiando tra i poveri”: il dottor Samperi racconta la sua esperienza in Africa
Sabato 19 febbraio la presentazione del libro scritto da un medico sarzanese per raccontare emozioni, esperienze e realtà della sua opera di volontario in Africa.
Martedì, 15 Febbraio 2022 18:22
Tweet
Sabato 19 febbraio alle ore 18 nella sala Leonardo del Ristorante del Re di Santa Caterina a Sarzana il Lions Club Sarzana presenta il libro scritto dal Dott. Salvatore Samperi “Passeggiando tra i poveri”. Il libro racconta con parole incisive il periodo e l’opera svolta dal Dott. Samperi tra la popolazione di una sperduta regione posta a confine tra il Sudan e l’Etiopia, la regione di Gambella.
La lettura dei brevi racconti raccolti nel volume ci fa comprendere le ragioni per le quali l’esperienza vissuta tra un popolo estremamente povero, un popolo nel quale i bambini muoiono letteralmente di fame e di malattie, ha indotto il Dott. Samperi a scriverlo, a raccontare l’emozione di essere attorniato da bambini festanti e il dolore provato quando alcuni di questi lo hanno lasciato per sempre.
Alla presentazione parteciperanno il Dott. Alberto Nardini, già membro del Comitato Internazionale della Croce Rossa che per anni ha svolto la sua professione di medico chirurgo su scenari di guerra e catastrofi naturali, come l’Afganistan, l’Iraq, il Pakistan, il Sud Sudan e l’Eritrea, e Cristina Borzacca in rappresentanza di Emergency. I proventi derivanti dalla vendita del libro sono destinati all’acquisto di generi alimentari e di supporto per le famiglie di Sarzana in difficoltà economica. Il libro è il primo volume della Biblioteca del Lions Club Sarzana, una iniziativa che ogni trimestre vedrà la pubblicazione di un libro dedicato a personaggi, avvenimenti, associazioni e storia della città di Sarzana.
È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE
Autore  
#|#https://www.gazzettadellaspezia.it/cultura/item/131461-passeggiando-tra-i-poveri-il-dottor-samperi-racconta-la-sua-esperienza-in-africa