LAPIAZZAWEB.IT 17-02-2022

Sezione: WEB
Cresce il numero di affidi familiari a Bassano - La PiazzaWeb

Cresce il numero di affidi familiari a Bassano
Home Vicentino Bassano Cresce il numero di affidi familiari a Bassano
Cresce il numero di affidi familiari a Bassano
Banner edizioni
Dal 2019 il numero degli affidi familiari a Bassano è aumentato, un risultato espressione della generosità di molte persone
I cartonati di Mirta, predisposti in vari punti della città
Sulla spinta della campagna di sensibilizzazione avviata dal Centro per l’affido e la solidarietà familiare dell’Ulss 7 Pedemontana, dal 2019 gli affidi sono passati da 71 a 94, mentre le famiglie affidatarie sono cresciute del 16 per cento: da 137 a 155.
Un risultato significativo, espressione della generosità delle molte persone che si mettono a disposizione, ma anche dell’impegno e dell’attività svolta dal personale dell’azienda sanitaria che, attraverso iniziative e progetti, riesce a coinvolgere il territorio. Come l’ultima campagna lanciata che ha per protagonista Mirta , una simpatica bimba immaginaria di 7 anni presa in affidamento. È un personaggio simbolico la cui immagine compare ora in 10 totem provvisti di riferimenti ed info sull’affido familiare. Sono stati collocati nei negozi del centro storico di Bassano e nella biblioteca comunale, al Centro giovanile, nell’ospedale San Bassiano, nella chiesa di San Francesco e nei centri commerciali.
Inoltre, altri 100 cartonati sono stati posizionati all’interno dei negozi del centro storico, nelle farmacie, negli ambulatori dei pediatri di libera scelta e nelle scuole primarie. I commercianti e gli artigiani del centro hanno inoltre voluto dare un segnale concreto di sostegno all’affido familiare, proponendo una scontistica particolare riservata alle famiglie affidatarie.
Un lavoro di squadra che coinvolge le associazioni di categoria, Confartigianato e Confcommercio Bassano che hanno promosso l’iniziativa tra i propri associati, ma anche della Fondazione Pirani Cremona, i volontari del Lions Club Bassano, l’azienda Lucaprint che hanno collaborato.
Raffaella Forin
#|#https://www.lapiazzaweb.it/2022/02/cresce-il-numero-di-affidi-familiari-a-bassano/