EKUONEWS.IT 17-02-2022

Sezione: WEB
FOTO | Premiazione Lions Club Teramo: Concorso Un poster per la Pace nelle Scuole medie Villa Vomano-Teramo Cona – ekuonews.it

2 minute read
Un messaggio di Pace e per la Pace,
di Solidarietà e per la Collaborazione sentita e reciproca tra Popoli, Persone e tra Ragazzi…..queste le preziose riflessioni che hanno caratterizzato nella mattinata odierna, 17 Febbraio 2022, gli interventi del Presidente del LIONS CLUB TERAMO  dott. Giuseppe GALATIOTO PARADISO, accompagnato dalla delegata PAOLA DE FEDERICIS, e della Preside M. Letizia FATIGATI  a favore degli studenti e studentesse delle scuole MEDIE di VILLA VOMANO e TERAMO CONA.
L’occasione è stata la premiazione del Concorso artistico UN POSTER per la PACE, indetto dal Lions club, al quale hanno partecipato le classi 2 sez E e 3 sez A dell” IC Falcone e Borsellino Teramo5. Alle tre  studentesse prime classificate  è stato consegnato in comodato d’ uso un tablet fino a fine percorso di studi di primo ciclo, per poi riconsegnarlo a scuola a disposizione della collettività, i tablet e le pergamene di partecipazione sono stati donati dal Lions Club di Teramo.
 
La tematica del concorso è stata quella della InterConnessione su internet e nella vita reale per superare insieme le difficoltà della pandemia e significative sono state le riflessioni espresse dagli studenti attraverso l’arte, coordinati dai docenti Marino Melarangelo, Lia Cavo e Donatello Laielli.
 
#|#https://www.ekuonews.it/17/02/2022/foto-premiazione-lions-club-teramo-concorso-un-poster-per-la-pace-nelle-scuole-medie-villa-vomano-teramo-cona/