INFORMAZIONEONLINE.IT 18-02-2022

Sezione: WEB
Una borsa di studio nel nome di Adelina Loyonnet Fontana - Informazioneonline.it

Una borsa di studio nel nome di Adelina Loyonnet Fontana
Busto Arsizio | 18 febbraio 2022, 17:42
Una borsa di studio nel nome di Adelina Loyonnet Fontana
È l’iniziativa che il Lions Club Gorla Valle Olona ha voluto dedicare alla grande protagonista del panorama musicale e teatrale di Busto scomparsa lo scorso novembre a 91 anni
Adelina Loyonnet Fontana
Una borsa di studio per gli studenti di musica nel nome di Adelina Loyonnet Fontana.
È l’iniziativa che il Lions Club Gorla Valle Olona ha voluto dedicare alla grande protagonista del panorama musicale e teatrale di Busto Arsizio scomparsa lo scorso novembre a 91 anni.
La borsa di studio in suo onore sarà destinata agli studenti dell’associazione musicale Rossini, ospite del meeting di ieri sera durante il quale è stata annunciata l’iniziativa.
«Adelina suonava il piano e ha insegnato musica nelle scuole a tanti giovani. Abbiamo deciso di creare una borsa di studio annuale che verrà portata avanti negli anni», spiega Walter Picco Bellazzi, grande amico di Loyonnet Fontana, protagonista anche nel teatro con gli Amici allo Sbaraglio, l’associazione culturale Il Canovaccio e, negli ultimi anni, il gruppo Puntoacapo.
Redazione
#|#https://www.informazioneonline.it/2022/02/18/leggi-notizia/argomenti/busto-1/articolo/una-borsa-di-studio-nel-nome-di-adelina-loyonnet-fontana.html