CRONACAQUI.IT 19-02-2022

Sezione: WEB
Morto Sergio Crescimanno, ex dirigente della Regione - CronacaQui

Nel 2013 nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Morto Sergio Crescimanno, ex dirigente della Regione
Ad annunciarlo sui social è stato il figlio Enrico: aveva 75 anni
19 Febbraio 2022
Redazione CronacaQui
È morto improvvisamente venerdì, all’età di 75 anni, Sergio Crescimanno, già dirigente della Regione Piemonte di cui è stato anche direttore al Personale e segretario generale. Ad annunciarlo sui social è stato proprio il figlio Enrico, dallo scorso autunno nominato presidente alla guida della Circoscrizione 5. Presidente del Lions Club di Venaria Reale La Mandria e di Pino Torinese, nel 2013 era stato nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su proposta dell’allora presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo.
«La morte di Sergio mi addolora molto – spiega il viceministro dello Sviluppo economico, Gilberto Pichetto -. Con lui va via un uomo di valore che è stato un pezzo importante della nostra Regione Piemonte. Ne ricorderò sempre la competenza, la passione e la lealtà. Ci mancherà. Mi unisco al cordoglio della famiglia e di tutte le persone che gli volevano bene».
«Saluto l’uomo, il padre, l’amico, ma soprattutto la guida, il maestro che mi ha formato, educato, da cui ho imparato tutti gli insegnamenti più importanti: l’onestà, l’imparzialità, l’umanità, la tolleranza, il rispetto, la responsabilità, la gentilezza, l’autostima» così il figlio Enrico che ha aggiunto: «ti voglio bene papà e avrei voluto dirtelo anche molte altra volte». I funerali si terranno lunedì 21 febbraio, alle 14.30, nella parrocchia di San Michele Arcangelo in corso Vercelli 396.
Condividi sui social:
#|#https://cronacaqui.it/morto-sergio-crescimanno-ex-dirigente-della-regione/