ARENA 21-02-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Premio Martinelli, ben 154 gli studenti da borsa di studio
Autore: P.D.C.

SAN BONIFACIO II fondo messo a disposizione dall'avvocato che amava la cultura
Premio Martinelli, ben 154 gli studenti da borsa di studio
La consegna dal promotore, il Lions club San Bonifacio-Soave
•• Un giovane che crede nello studio è un uomo libero: lo diceva sempre, come ricordato dalla vedova Fiorenza Piacentini, il compianto avvocato Gian Antonio Martinelli. È per questa ragione che 24 anni fa, Piacentini fu tra i promotori del Premio incoraggiamento allo studio promosso dal Lions club San Bonifacio-Soave.
Dopo la sua scomparsa il Premio ha preso il suo nome e anche quest'anno si è tradotto in un sostegno concreto all'impegno di 18 studenti che si sono diplomati lo scorso anno con il massimo dei voti ed ora sono impegnati nella formazione universitaria. Tanti sono gli studenti dell'Isiss Luciano Dal Cero e del Polo liceale Guarino Veronese che hanno chiuso l'esame di maturità con 100, alcuni anche con la lode: ognuno di loro ha vinto un premio di 350 euro che ha il senso dell'incoraggiamento a coltivare i propri talenti, mantenere l'impegno e la dedizione nello studio. Grazie al plafond messo a disposizione dal Lions club, guidato dal presidente Corrado Agnoletto, sono stati consegnati anche contributi a so- stegno delle attività degli Istituti comprensivi 1 e 2 di San Bonifacio e del Comprensivo di Soave (250 euro ciascuno) ed un ulteriore contributo di 1000 euro è stato riconosciuto alla Fondazione San Gaetano, il riferimento per la formazione professionale nell'Est veronese che, quest'anno,
festeggia il quarto anno per i tecnici dell'automazione industriale.
Il Premio, che ha messo a disposizione 8 mila euro, riconosce, con pergamene, l'impegno degli studenti che hanno concluso brillantemente il proprio anno scolastico, sia negli istituti superiori che alle medie inferiori. L'elenco è molto lungo perché si tratta di 154 studenti in tutto. Del Guarino Veronese sono 54, dell'Isiss Dal Cero 32, dell'Ic di Soave 10, dell'Ic 1 di San Bonifacio 24 e 27 dell'Ic 2, oltre ai sette studenti meritevoli della «San Gaetano» che sono stati segnalati per i meriti scolastici della loro qualifica, al termine di un percorso di studi triennale. • P.D.C.
La CINIMOIlia di consegna degli attestati edei premi agli studenti più bravi FOTO DIENNE

***

#s#18 #t#1 #c#Verona#c#