ABRUZZOLIVE.IT 22-02-2022

Sezione: WEB
Dalla piantumazione alla potatura dei melograni nelle scuole medie di Villa Vomano, Basciano e Cermignano (foto) – AbruzzoLive

Condividi
 
Villa Vomano. “Ogni essere umano può adottare due atteggiamenti: COSTRUIRE e/o PIANTARE… I Costruttori possono dilungarsi per anni nei loro compiti, ma arriva un giorno in cui terminano la loro opera e il loro spazio risulta limitato dalle pareti che hanno eretto…. Poi ci sono le persone che piantano e il giardino non smette mai di svilupparsi … L’augurio dunque è quello di essere costruttori e giardinieri insieme perché è nelle opere sostenibili ma in particolare in ogni pianta che c’è la crescita della Terra intera..”
È con le parole di Paulo CHOELO che ieri si è aperto l’ incontro di monitoraggio della crescita dei MELOGRANI che gli studenti piantarono l’anno scorso nell’ambito di un prezioso input formativo della RETE SCUOLE GREEN di Teramo, capofila IIS ALESSANDRINI MARINO TERAMO, in collaborazione con i LIONS CLUB di TERAMO.
I ragazzi delle medie di VILLA VOMANO, BASCIANO e CERMIGNANO hanno presentato alle Presidi M. Letizia FATIGATI e Stefania NARDINI, al Presidente dei Lions dott. G. PARADISO e agli esperti dei Lions professori G.LOLLI e S.PIROZZI un video contenente le loro azioni di cura nei confronti delle piantine e, dopo aver riflettuto sui passaggi offerti dai presenti riguardanti il valore inestimabile delle piante per il benessere e la sopravvivenza dell’ecosistema e dell’uomo stesso, hanno assistito alla potatura del melograno nell’area esterna della scuola media di Villa Vomano.
Una mattinata di alto profilo civico per tutti.
Notizia Precedente
#|#https://abruzzolive.it/dalla-piantumazione-alla-potatura-dei-melograni-nelle-scuole-medie-di-villa-vomano-basciano-e-cermignano-foto/