GIULIANOVANEWS.IT 23-02-2022

Sezione: WEB
La sensibilizzazione delle nuove generazioni per la salvaguardia dell’ambiente: l’impegno dei Lions di Teramo - GiulianovaNews

La sensibilizzazione delle nuove generazioni per la salvaguardia dell’ambiente: l’impegno dei Lions di Teramo
22 Febbraio 2022 23:24
by admin Visualizzazioni: 4
 
Oggi si è svolto un incontro presso la scuola media di Villa Vomano tra rappresentanti del Lions Club di Teramo e gli alunni delle prime medie; all’incontro hanno partecipato, in video conferenza, gli alunni delle scuole medie che fanno capo all’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” di Teramo.
Si è trattato di un incontro che fa seguito a quanto avvenuto lo scorso anno con la piantumazione nelle diverse scuole, oggi collegate, di una pianta di melograno. “Si è trattato di un importante progetto didattico e di sensibilizzazione che lo scorso anno ha visto la messa a dimora di 12 piantine in altrettante scuole, quest’oggi – come ci dice il Prof Giuseppe Paradiso Galatioto, Presidente del Lions Club di Teramo – abbiamo voluto sensibilizzare ancor di più i ragazzi sulla necessità di prendersi cura delle piante assegnate, come fosse una sorta di adozione; adottare una pianta per noi Lions significa prendersi cura e valorizzare, in piccolo, l’ambiente che ci circonda. In quest’ottica abbiamo voluto che i ragazzi avessero un incontro con il Prof Silvio Perozzi, esperto del settore, che ha spiegato, anche praticamente vicino al melograno, come e con che precauzioni prendersi cura della pianta”.
All’incontro hanno partecipato la Prof.ssa Stefania Nardini, dirigente scolastico della scuola I.I.S. Alessandrini-Marino che lo scorso anno era capofila della rete “Dreen School” e la Prof.ssa Maria Letizia Fatigati dirigente scolastico dell’ Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino”, inoltre per i Lions erano presenti, oltre al Presidente, la Prof.ssa Lolli Giuseppina e la Prof.ssa Marina Valleriani, organizzatrici e promotrici del progetto.
 
Condividi:
#|#https://www.giulianovanews.it/2022/02/la-sensibilizzazione-delle-nuove-generazioni-per-la-salvaguardia-dellambiente-limpegno-dei-lions-di-teramo/