LANAZIONE.IT 24-02-2022

Sezione: WEB
'Get back, tributo ai Beatles a favore di Cure2Children - Spettacoli - lanazione.it

'Get back, tributo ai Beatles a favore di Cure2Children
24 feb 2022
'Get back, tributo ai Beatles a favore di Cure2Children
Ad organizzare la festa anni '60-70 a scopo solidale, in programma per martedì grasso all'Hard Rock Cafe, sono quattro Lions Club dell'area fiorentina
La locandina dell'evento
Firenze, 24 febbraio 2022- S'intitola “Get back. The carnival party” il musical live che si svolgerà il primo marzo alle 20 all'Hard Rock Cafe di Firenze. Ad organizzare una festa di carnevale finalmente improntata sul divertimento in presenza e, soprattutto, sulla solidarietà, sono i Lions Club Firenze, Firenze Pitti, Firenze Palazzo Vecchio e Firenze Cosimo dei Medici. Protagonisti dell'evento, presentato da Carletto DJ, sono naturalmente i Beatles, interpretati dalla cover band Vox Power Beatles. Spazio anche alla comicità toscana con la presenza del comico Gianmaria Vassallo.
«Assisteremo al coinvolgente concerto live della Vox Power Beatles cover band ed alla festa danzante al ritmo dei Beatles anni ‘60/’70 - spiega Filippo Iania, presidente del Lions Club Firenze Cosimo dei Medici- , con le canzoni che hanno fatto emozionare e ballare tantissimi fans e, perché no, potremo anche indossare qualcosa che ci ricordi quei mitici anni. Abbiamo tutti bisogno di una serata all’insegna di una rinnovata voglia di leggerezza, che però non significa superficialità. Potremmo intendere “Get back” come la volontà di riprenderci la nostra vita normale. Attraverso la musica e soprattutto la voglia si stare insieme, ritrovandoci in presenza finalmente. La serata coinvolgerà infatti 250-300 persone, grazie alla collaborazione di ben quattro Lions Club, oltre al sostegno del Lions Firenze Michelangelo e dei giovani appartenenti al Leo Club.
Valore aggiunto sarà il fatto che il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione “Cure2Children”, che segue bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue nella cura e nella prevenzione oncologica infantile».
Nel corso della serata verrà organizzata anche una lotteria a scopo solidale, sempre a favore di Cure2Children.
Caterina Ceccuti
#|#https://www.lanazione.it/spettacoli/tributo-beatles-1.7400248